Il Teatro fa il suo giro - Spaesamenti

Il Teatro fa il suo giro - Spaesamenti

ASSOCIAZIONE ARTEDRAMA     26-06-2020

Un weekend di teatro e musica con Spaesamenti a Caraglio, Busca e Dronero

Per il secondo weekend consecutivo i Teatri Civici Caraglio, Busca e Dronero, ospiteranno tre spettacoli di “Il Teatro fa il suo giro: Spaesamenti”, la stagione condivisa organizzata da Santibriganti.

Si comincerà venerdì 3 luglio alle 21.30 sulla terrazza del Teatro Iris di Dronero con uno spettacolo per tutta la famiglia: Di qua e di là, storia di un piccolo muro. I protagonisti dello spettacolo sono una ragazza, l’attrice Roberta Maraini, e un muro che la divide dal pubblico, ovvero dal resto del mondo. A crearlo e alimentarlo è la paura di ciò che non conosce, la quale genera in lei dubbi, diffidenza e domande a cui cerca di dare una risposta semplice, finendo però per farlo crescere ancora di più, per difendersi dagli “altri”, quelli aldilà del muro.

Sabato 4 luglio, alle 21.00, il Teatro Civico di Caraglio ospiterà il Teatrino al Forno del pane con “Come fiamma di roveto ardente”. In scena Maria Silvia Caffari e Mario Cottura ripercorrono la storia di Filippa Mareri, prima santa francescana, morta nel 1236, dieci anni dopo San Francesco. Narrata in forma di oratorio, lettura e musica, lo spettacolo ha l’intento di far conoscere la storia di una santa sconosciuta ai più, una figura di donna che molto ha da dire alle donne e agli uomini di oggi.

Il giro dei teatri si completerà domenica 5 luglio alle 21.00 a Busca, con lo spettacolo concerto “The Family Band4”, prodotto da Mulino ad Arte. Il titolo non è soltanto il nome di un gruppo musicale, ma la descrizione esatta del legame che c’è tra i suoi componenti: papà, mamma e due figli, che da 4 anni girano l'Europa calcando i palchi e le strade di prestigiosi festival Buskers. Davide Borra sarà alla fisarmonica, Lidiya Koycheva voce e chitarra, Alessandro Borra percussionista, chitarrista e addetto alle «bolle di sapone» e Lorenzo alla batterista.

 

Il Teatro fa il suo giro - Stagione 2019/2020 “Spaesamenti”

Terrazza del Teatro Iris di Dronero - Piazza Martiri, 5 - Dronero (CN)

Venerdì 3 luglio ore 21.30

“Di qua di là, storia di un piccolo muro”

Con Roberta Maraini

 

Teatro Civico di Caraglio - Via Roma, 124 - Caraglio (CN)

Sabato 4 luglio ore 21

“Come fiamma di roveto ardente”

Con Maria Silvia Caffari e Mario Cottura

 Teatrino al Forno del pane

 

Teatro Civico di Busca - Piazzetta del Teatro, 1 - Busca (CN)

Domenica 5 luglio ore 21

“The Family Band4”

Mulino ad Arte

 

La Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro” di Caraglio, Busca e Dronero, Stagione teatrale 2018/2019 “Spaesamenti” è stata ideata e realizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con Piemonte dal Vivo, con il contributo di Comune di Caraglio, Comune di Busca, Comune di Dronero, il sostegno di Regione Piemonte, il sostegno di Fondazione CRC e in collaborazione con Teatranza, Concentrica e In-Box Verde.

 

Santibriganti Teatro aderisce al Comitato Emergenza Cultura

Biglietti € 10 (6 € per i bambini sotto i 10 anni)

Apertura cassa teatro un’ora prima dello spettacolo.

 

Informazioni, prenotazioni, vendita carnet

Comune di Caraglio

Biblioteca Civica: +39 0171 617714 - www.comune.caraglio.cn.it

Comune di Busca

Ufficio Cultura: +39 0171 948624 - www.comune.busca.cn.it

Comune di Dronero

Ufficio Turistico Valle Maira: +39 0171 917080 www.comune.dronero.cn.itwww.visitvallemaira.it

Santibriganti Teatro

+39.011.645740 (da lun a ven h. 12.30-16.30)

organizzazione@santibriganti.itwww.santibriganti.it