IF Summer School 2022 / 7° edizione

IF Summer School 2022 / 7° edizione

ALTERA APS     20-07-2022

Ciclo di laboratori operativi su ideazione e realizzazione di eventi culturali e di promozione sociale.

La Summer School IF – Imparare Facendo è l’occasione giusta per chi:
- sta completando gli studi e vorrebbe lavorare nel settore della progettazione culturale e degli eventi;
- fa parte di un’associazione, un circolo, una cooperativa e vuole affinare le proprie conoscenze e competenze;
- sta fondando un’impresa culturale o di promozione sociale e desidera confrontarsi su metodi di lavoro, obiettivi professionali, approcci operativi alla progettazione strategica ed esecutiva.

la Summer School IF – Imparare Facendo è l'occasione giusta!

L'obiettivo è quello di acquisire competenze, scambiarle con gli esperti del settore e gli altri partecipanti e mettersi alla prova – sul serio! – con un percorso formativo articolato su quattro moduli e fortemente improntato alla partecipazione attiva degli iscritti: i laboratori sono organizzati in lezioni frontali alternate a simulazioni pratiche, workshop ed esercitazioni, role playing. Le peculiarità del nostro percorso: l’informalità, il numero ristretto di partecipanti, l’approccio pratico e non (solo) teorico.
Imparare Facendo non è solo un titolo accattivante: è una vera e propria idea di formazione che Altera impiega nelle proprie attività da più di 15 anni! Durante questo percorso i partecipanti realizzeranno insieme un evento che verrà realizzato il 28 settembre 2022. Potranno così comprendere e sperimentare come si realizza un evento, dal concept alla progettazione passando per la fase comunicativa, esecutiva, e di rendicontazione contabile e sociale.

06 – 09 settembre 2022
ore 10.00 – 13.00 / 14.00 – 17.00
OFF TOPIC / via Pallavicino 35, Torino
Oppure su piattaforma online.

Per maggiori info: http://www.alteracultura.org/.../if-summer-school-2022/