Resti Umani | Teatro Pertini Orbassano

Resti Umani | Teatro Pertini Orbassano

ONDA LARSEN 05-05-2020

Resti Umani, il nuovo spettacolo di Onda Larsen Teatro, per il suo terzo appuntamento cambia location:


Teatro Sandro Pertini, via Mulini 1, Orbassano
5 maggio ore 21:00

TICKET E PRENOTAZIONI:
info@mulinoadarte.com

TEL e WHATSAPP:
370.3259263
______________

In un mondo basato sulla difesa delle identità, gli esseri umani, dopo attenta classificazione, sono stati suddivisi in distretti specifici per ogni categoria di persona, perché l’unica soluzione sembrava essere creare Stati composti da abitanti uguali a loro stessi. Sono distretti dai confini invalicabili, per dividere “i Noi” da “i Loro”, proteggere le somiglianze, sottolineare le differenze, in una realtà distopica in fondo non troppo distante da quella che viviamo oggi.

Il primo riordinamento mondiale non è stato efficace come ci si aspettava, ed ora è tempo per un secondo tentativo: la catalogazione delle persone si dovrà basare sulla "Legge delle segnalazioni”, un sistema innovativo che permette ad ogni individuo di segnalare le persone che ritiene diverse e pericolose per il mantenimento della propria identità, in modo da ricollocare tutti nel giusto Paese.
Segnalazione dopo segnalazione, differenza dopo differenza, si vanno così a creare Paesi composti da un unico abitante, a cui vengono assegnati i metri quadri disponibili per la creazione del proprio Stato.
Ma lo spazio abitabile sulla terra è ormai limitato, perciò accade che 4 Paesi, di 4 persone diverse, finiscano a confinare tra loro all'interno di uno stesso appartamento.
E così, tra accordi internazionali per l’uso del bagno e confini che dividono mobili a metà, esseri umani che fino a quel momento avevano avuto a che fare solo con la loro propria immagine, devono fare i conti con altri esseri umani e infine, forse, anche con loro stessi.
________________

di Lia Tomatis
regia Luigi Orfeo
con Riccardo De Leo, Luciano Faia, Gianluca Guastella, Daniele Ronco, Lia Tomatis
compagnia Onda Larsen Teatro
produzione Compagni di Viaggio

Lo spettacolo è stato realizzato con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali (MiBACT) e SIAE nell’ambito del progetto “Per Chi Crea”, e si inserisce nel programma della rassegna Corto Circuito di Fondazione Piemonte dal Vivo:
https://www.piemontedalvivo.it/corto-circuito-piemonte/

#RestiUmani#OndaLarsen#PerChiCrea#SIAE#Mibact#CompagniDiViaggio#TeatroSandroPertini#CortoCircuito