AMICI DEL CINEMA

L ’A.I.A.C.E (Associazione Italiana Amici Cinema d’Essai) nasce in Italia nel 1962, ispirata al modello francese dei Cinémas d’Art et d’Essai.
Oggi l’AIACE si trova a confrontarsi con una realtà cinematografica e mediologica completamente diversa da quella esistente al momento della sua fondazione. Ma, nel confronto costante con i nuovi media, e gli infiniti canali ormai disponibili per la diffusione e visione del cinema, continua a lavorare per la difesa e la conoscenza del cinema di qualità.

Da diciannove anni A.I.A.C.E. organizza, insieme alla Città di Torino, il Sottodiciotto Film Festival & Campus.

AMICI DEL CINEMA / 12.05.2020

Fuori Quadro - Giulietta in teatro e al cinema

Nell’ambito di Fuori Quadro, la serie di appuntamenti dedicata agli scambi tra cinema e teatro nata dalla nuova collaborazione tra AIACE Torino e Stagione TPE, con il patrocinio di Dams Torino, verrà proposto martedì 12 maggio 2020 alle ore 18 un dialogo online a cui interverranno Valter Malosti, regista e direttore di TPE, e Gabriele Rigola, docente di Storia, forme e modelli della sceneggiatura cinematografica presso l'Università di Genova.

Leggi di più
Cinema/Video - Corsi Cinema/Video - Organizzazione Rassegne Cinema/Video - Produzione Formazione Informazione Organizzazione di incontri, conferenze e dibattiti Intercultura / Antirazzismo Giustizia globale, pace e disarmo