7D SENIOR

Rag. sociale LA COMPAGNIA DEL BUON TEATRACCIO APS

La Compagnia del Buon Teatraccio trova le sue origini in un laboratorio scolastico fondato nel 2011 all’interno dell’IISS Baldessano Roccati di Carmagnola (TO). Nonostante questo percorso continui, si è sentita l’esigenza di creare un proseguimento del progetto anche al di fuori delle mura scolastiche. Nel 2015 nasce quindi la Compagnia Teatrale 7D Senior e nel 2019 diventa La Compagnia del Buon Teatraccio, associazione di promozione sociale affiliata alla rete nazionale ARCI.

La Compagnia vanta la creazione totalmente autonoma dei propri progetti teatrali, a partire dalle sceneggiature - sempre e rigorosamente inedite - fino ad arrivare al debutto dello spettacolo, con tutto ciò che ne comporta. Il fine ultimo è quello di “fare teatro”, integrato da percorsi di formazione con attori professionisti e collaborazioni con le molte realtà carmagnolesi.

L’associazione è composta da un gruppo di ragazzi di età compresa i 18 e i 25 anni: l’essere molto giovani permette alla Compagnia di essere vicina emotivamente sia alla fascia degli adolescenti ma anche a quella adulta.

Teatro - Corsi Teatro - Compagnie teatrali Teatro - Organizzazione spettacoli Formazione Informazione Lettura / Poesia e Letteratura Antimafia sociale/Legalità democratica Laicità / Diritti civili Memoria e antifascismo Politiche di genere Protagonismo giovanile Turismo – Gite/Escursionismo Attività integrative nelle scuole Centri estivi / Campi estivi Ludico/Formative per l'adolescenza Intercultura / Antirazzismo Giustizia globale, pace e disarmo