IL RIFUGIO DELLA TRACCIA

L'associazione Culturale Il Rifugio della traccia è un centro di vita associativa, autonomo, pluralista, apartitico, democratico con lo scopo principale di diffondere la pratica pittorica del Closlieu, ideata da Arno Stern, con particolare attenzione a far emergere la creatività espressiva che è insita in ciascuno di noi: bambini, giovani, adulti senza limiti di età, condizione sociale di salute ed etnia.

L'associazione quindi:

- Promuove lo studio e la conoscenza della Semiologia dell'Espressione e supporta la crescita personale di ogni partecipante.
- Si propone come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente.
- Amplia la conoscenza espressiva e creativa in generale.
- Allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, nei rispettivi campi affinchè sappiano utilizzare e diversificare lo strumento creativo da quello artistico came valido supporto per lo sviluppo della propria attività sociale.

Attività educative