CIRCOLO RISORGIMENTO

Bocciofila, gioco delle carte, biliardo, manifestazioni culturali

CIRCOLO RISORGIMENTO / 04.12.2021

C'ero anche io su quel treno

Il sorriso: è questa la prima cosa che salta agli occhi quando si vedono le (rare) immagini dei bambini del Sud Italia che, negli anni Cinquanta, salivano sui treni organizzati dall'Unione delle Donne Italiane e che li avrebbero condotti in famiglie di adozione nel Centro e nel Nord.

Leggi di più

CIRCOLO RISORGIMENTO / 26.11.2021

La disobbedienza civile contro il collasso ecologico | Presentazione di Extinction Rebellion

Le emissioni di gas serra e la distruzione degli ecosistemi continuano ad accelerare.Siamo sull'orlo di un baratro, la Sesta Estinzione di Massa è già iniziata. Allora come agire tutti insieme? Come riuscire a ottenere il cambiamento necessario per mettere un freno a questa situazione, riportandoci in equilibrio con la natura e allo stesso tempo creando una società più giusta, più equa, più felice?

Leggi di più

CIRCOLO RISORGIMENTO / 25.11.2021

Presentazione del libro “Stella acuta notturna” di Ilaria Fulle

Un romanzo che, ricco di sfaccettature e sfumature, sa intrattenere e insieme denunciare una mentalità maschilista di cui tuttora la società si nutre.

Leggi di più

CIRCOLO RISORGIMENTO / 20.11.2021

Assemblee Cittadine: oltre l'utopia, come sono entrate nello statuto di Bologna?

Il 12 luglio 2021, il consiglio comunale di Bologna, con due voti oltre la maggioranza qualificata, ha ratificato la modifica dello statuto per inserire al suo interno le Assemblee Cittadine. Sabato 20 questə stessə attivistə saranno a Torino.

Leggi di più
Musica - Corsi Musica - Gruppi musicali Musica - Organizzazione Concerti Musica Tradizionale Danze popolari Danza - Corsi Danza - Organizzazione spettacoli Teatro - Corsi Formazione Informazione Lettura / Poesia e Letteratura Biliardo / Carambola Bocce Centro di incontro/di quartiere Dama / Scacchi / Giochi da tavolo Giochi di Carte Ludico/Formative per l'adolescenza Ludico/Formative per l'infanzia Intercultura / Antirazzismo Giustizia globale, pace e disarmo