CO.MU.NET OFFICINE CORSARE APS

Comunet - Officine Corsare è un'associazione mutualistica nata per costruire soluzioni collettive ai bisogni che non trovano risposta nella realtà di oggi, individualista e precaria.

Come? Condividendo capacità, tempo e risorse economiche: da una parte, i soci accedono a servizi a tariffe agevolate e a servizi gratuiti offerti volontariamente da altri soci soci; dall'altra, si costruiscono, insieme, reti di prossimità, cultura mutualistica, sviluppo di comunità, visione politica. E un orizzonte.

Dove? Partendo da Torino. E, nello specifico, da Barriera di Milano. Perché è proprio lontano dai centri vetrina della città che si concentrano un disagio spesso ignorato, ma anche energie sconosciute.

Perché? Perché c'è l'urgenza di ripensare radicalmente l'attività politica - il suo senso, le modalità e il rapporto con la vita quotidiana di ciascuno.

CO.MU.NET OFFICINE CORSARE APS / 25.04.2021

PASSEGGIATA PARTIGIANA IN BARRIERA

Una passeggiata partigiana sui luoghi di Barriera di Milano per celebrare la Resistenza.

Leggi di più

CO.MU.NET OFFICINE CORSARE APS / 20.04.2021

(Almeno) 15 minuti. Come ri-abitare case e città: Bologna chiama Italia

Intervista a Fabio D'Alfonso, attivista del laboratorio Pensare Urbano e della rete Don't Panic.

Leggi di più

CO.MU.NET OFFICINE CORSARE APS / 29.03.2021

Nella clinica dello psicologo - Il sintomo

PsiComunet organizza "Nella clinica dello psicologo", un ciclo di quattro appuntamenti sulla psicopatologia.

Leggi di più

CO.MU.NET OFFICINE CORSARE APS / 03.03.2021

Come si manipola la Storia per costruire falsi miti: il caso foibe

Incontro on line con lo studioso Eric Gobetti.

Leggi di più
Formazione Informazione Lettura / Poesia e Letteratura Antimafia sociale/Legalità democratica Laicità / Diritti civili Memoria e antifascismo Organizzazione di incontri, conferenze e dibattiti Politiche di genere Turismo – Gite/Escursionismo Attività educative Ludico/Formative per l'adolescenza Ludico/Formative per l'infanzia Prescuola / Doposcuola Intercultura / Antirazzismo Sensibilizzazione diritti dei migranti Giustizia globale, pace e disarmo