CORSO PARIGI APS

Un'opera d'arte è soprattutto un'avventura della mente.
Eugène Ionesco
L’associazione Corso Parigi è un’associazione di promozione sociale che nasce dalla passione comune di quattro amici e dall’idea di produrre Edutainment, ovvero intrattenimento consapevole e svago riflessivo, con la finalità di stimolare lo sviluppo personale. Un progetto socio-culturale per promuovere e produrre messaggi artistici e sociali, e proporre al territorio progetti, corsi di formazione, un luogo dove ritrovarsi.
Senza divertimento e senza passione non può esserci una vera crescita culturale, senza crescita non c’è benessere.
Con la passione per tutte le manifestazioni artistiche, Corso Parigi vuole promuovere la creatività in ogni ambito, e dare visibilità al pacifico movimento di artisti torinesi in continuo fermento.
C’era una volta a Torino, all’inizio del XX secolo, il Caffè del 900, nel corso denominato all’epoca Corso Parigi, gli attuali corsi Rosselli e corso Dante. Il Caffè 900 era ritrovo di pittori, poeti, intellettuali e musicisti. Vogliamo così ridare lustro ad un angolo di città nascosto, ma assolutamente romantico.
Il circolo dell’associazione Corso Parigi ha l’ambizione di far rivivere l’atmosfera creata dal Caffè del 900.

CORSO PARIGI APS / 18.07.2020

Due cuori, una chitarra

Dopo aver suonato in lungo e in largo per l’Italia, i nostri si ritrovano un po’ per gioco a farsi una bella cantata tra amici... Così nasce questo trio scanzonato, DEBORA MARINCOLA, FEDERICA MACRI’ e RUDI RUZZA, accompagneranno verso un viaggio tra i classici del rock e del beat, senza tralasciare le grandi interpreti italiane degli anni 60/70.

Leggi di più

CORSO PARIGI APS / 17.07.2020

NeroSud – Ritmi dal Sud del Mondo

Il collettivo musicale NeroSud nasce nel marzo del 2015, dall'idea di José Fazari, figlio di calabresi emigranti e di Gennaro Di Girolamo, giovane insegnante lucano, in una serata tra amici in Piazza Santa Giulia a Torino....

Leggi di più

CORSO PARIGI APS / 11.07.2020

Giacomo Cornelio & Diego Zucaro

Giacomo Cornelio, voce e percussioni e Diego Zucaro, chitarra elettrica, chitarra acustica e armonica attraversano generi musicali differenti come jazz, reggae, pop, blues, folk, rock, arrangiando brani composti da grandi autori internazionali. Le variazioni e le parti solistiche originali dense di contaminazioni formano la cifra stilistica caratteristica del duo.

Leggi di più

CORSO PARIGI APS / 10.07.2020

Il Sogno di Pablo - RiESISTENTE Live al Circolo Corso Parigi - Torino

Il Sogno di Pablo in concerto. I PIU’ GRANDI CANTAUTORI ITALIANI SUONATI IN ACUSTICO De Andrè, Vecchioni, Guccini, Dalla, De Gregori, Battiato, Cristicchi, Moro, Mannarino e molti altri...

Leggi di più