Noi siamo i Fools, siamo Teatranti. Abbiamo una Casa col Teatro dentro, una Scuola per Attori, FoolsLab aperti a tutti. Crediamo nella poesia e nell'amore.
Fools è una compagnia formata da attori, performer e musicisti che dal 2005 si occupa di ideare e produrre spettacoli dal vivo.
Dal 2006 svolge un'intensa attività di ricerca sulla didattica teatrale.
Nel 2007 vincono il Premio “Nuove Sensibilità” come Miglior Compagnia Emergente al Teatro Festival Italia, con lo spettacolo “Oh Happy Day” di G. Spaziani.
Dal 2008 al 2010 curano la Direzione artistica e organizzativa del Teatro Sala Pintor di Roma e sono Organizzatori e Produttori del “Festival Grafie”.
Durante la stagione 2012/13, dopo anni di attività romana, decidono di partire, spostando tutte le attività a Torino dove ricominciano con maggiore slancio e forti dell'esperienza pregressa.
Nel 2013 vincono il Premio TeatrOfficina per il Miglior Spettacolo con “Le allegre signore di Windsor”.
Dal 2013 al 2016 sono CoDirettori artistici ed organizzatori del Torino Fringe Festival. Nel 2015/16 nasce la Fools Factory Scuola di Arti Performative, l' Accademia teatrale dei Fools.
FOOLS APS / 25.10.2020
Lo spettacolo, ideato e realizzato da Roberta Calia e Alice De Bacco, mette in scena le vicende di una particolarissima Taverna, ristorante più rinomato di tutta Mostrolandia, dove piatti ripugnanti fanno la felicità di tutti i mostruosi clienti. Ma da un po' di tempo c'è un problema in cucina, qualcosa sta andando storto e... Accomodandosi fra pentole e fornelli, il pubblico conoscerà una strega cuoca pasticciona che cerca di portare avanti una tradizione di famiglia fatta di piatti puzzolenti e pietanze inquietanti.
Leggi di piùFOOLS APS / 23.10.2020
Un libro nato dal basso, post su post, like su like, risata su risata. Elvira dipinge nel suo libro una storia unica ma stranamente universale, le donne capiranno.
Leggi di piùFOOLS APS / 10.10.2020
Una nuova fantastica serata a Casa Fools: *Fools Game* - "Giochi di società (per conquistare la felicità)". Per divertirsi, fare amicizia e competere per la vittoria!
Leggi di piùDiventa socio!