Zona Trigger presenta merenda sinoira e live con Voz de la frontera e Corgiat

FLUXLAB APS     02-07-2021 - 19:30

Fluxlab in collaborazione con Buskercase presenta Zona Trigger, avveniristico progetto che ha l’intento portare la musica live in luoghi inconsueti senza il bisogno di essere collegati all'energia elettrica.
Zona Trigger rientra all’interno delle attività finanziate da TourDays, durante l’inverno sono stati organizzati presso casa Giglio dei laboratori musicali per bambini.

Per questa occasione l’appuntamento è al RAM, azienda agricola immersa nel verde delle colline di Moncalieri.
Dalle 19:30 inizia la merenda sinoira sul prato al tramonto con prodotti tipici e birra autoctona BAM, accompagnati dai suoni e dalle voci di Voz de la frontiera e Corgiat, che per l’occasione suonerà utilizzando i suoni registrati durante i laboratori a casa Giglio.
Ad accompagnare il tramonto due concerti di Voz de la frontera e Corgiat.
Ci vediamo venerdi 2 luglio presso RAM, azienda agricola immersa nel verde delle colline di Moncalieri che propone prodotti biologici e a km0, servizi di fattoria didattica e birra agricola BAM.
Porta un telo o un materassino da mettere sull’erba.
La merenda sinoira ha un costo di 12 euro.

TOurDAYS è un percorso lungo un anno per dare spazio a chi crea spazio, un impegno a sostegno delle attività musicali e dello spettacolo dal vivo, che diviene un tour di appuntamenti diffusi in tutta la città, aspettando TOdays Festival 2021. La mission di TOurDAYS è ambiziosa: intervenire sul processo di realizzazione, partendo dal progetto e plasmando su di esso il modus operandi, con azioni che favoriscano la creazione e il consolidamento di un network per facilitare lo scambio di esperienze e lo sviluppo di connessioni che conducano alla nascita di proposte inedite e originali, con l’obiettivo di sostenere la ripartenza delle attività attraverso la coproduzione di appuntamenti culturali con protagonisti artisti, associazioni, live club, aziende e fornitori locali in un circuito virtuoso di collaborazioni tra mondo profit e no-profit.

VOZ DE LA FRONTERA (Live)
La musica di questo duo viene da lontano, raccoglie e mescola suoni dal mondo per trasportare l'ascoltatore e trascinalo in un profondo flusso sonoro.Le melodie eteree di Voz de la Frontera si fondono in un suono suggestivo, organico ed universale che trascende le immaginazioni e i confini.
Alla voce di Giulia Impache e l'elettronica di Davide vizio, fondatori del duo, spesso si affiancano il violino di Cécile Delzant e la chitarra di Jacopo Acquafresca, per creare ulteriori suggestioni e mettere in dialogo suoni diversi.

CORGIAT (Live)
Corgiat è un compositore/produttore di musica elettronica torinese. Di formazione pianistica si sta specializzando in musica elettronica al Conservatorio G. Verdi di Torino. Si è esibito in tutta Italia in concerti e sonorizzazioni (Movement, Robot, Seeyousound). Ha partecipato e vinto lo Jagermusiclab 2019 di Berlino. Corgiat alterna live dance floor oriented, a performance A/V improntate alla ricerca sonora e alla speculazione sugli sulla percezione del suono.