Cantautori a Teatro: COLANDREA + CHIARA EFFE

Cantautori a Teatro: COLANDREA + CHIARA EFFE

SOUNDSET APS     17-07-2021 - 20:45

17 LUGLIO 2021
ORE 20.45
COLANDREA + CHIARA EFFE

"Cantautori a teatro" è un format che prevede tre appuntamenti con la musica d'autore proveniente da parti differenti d’ Italia.
L'orario di inizio è quello del tramonto ed ogni incontro presenterà due cantautori. Tra i protagonisti: vincitori e vincitrici di Premi importanti quali il Premio De André, Musicultura e il Premio Bianca D’Aponte, riconoscimenti di grande prestigio nel cantautorato contemporaneo, e personalità che nel corso della loro carriera hanno condiviso il palco con nomi illustri del panorama musicale mondiale.


COLANDREA
Emanuele Colandrea, cantante-autore della provincia di Latina, già figlio di Armando & Giuseppina.
Esce a Marzo 2015 la sua prima pubblicazione solista dal titolo Ritrattati, raccolta di canzoni ritrattate di Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour, band delle quali è stato autore, chitarrista e cantante.
Nel dicembre 2015 esce l’Ep di brani inediti Canzoni dalla fine dell’anno, ep che raccoglie brani scritti negli ultimi giorni dell’anno e anticipa l’uscita del disco/racconto Un giorno di vento, una sorta di album da ascoltare e da leggere.
A dicembre 2017 esce poi Ritrattati Deluxe, ristampa della prima pubblicazione arricchita da altri tre brani ritrattatati e da un inedito dal titolo Al centro del mio mondo.
Poi cantiere del disco nuovo e concerti fino a nuovi ordini.
Colandrea sarà accompagnato alle percussioni da Erika Trivelloni.

CHIARA EFFE
Chiara Effe è una autrice e cantautrice cagliaritana classe 1984, laureata in Lettere Moderne e in Etnomusicologia. Ha partecipato a molti concorsi vincendo il Premio Fabrizio de André 2018 (doppiamente premiata con la targa del pubblico oltre che della giuria), Musica contro le Mafie 2017 (con menzione speciale per miglior testo da parte di Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato), il Duel Contest al Jazz Club di Torino 2017, si è qualificata seconda per il contest Corde e voci d'autore (Cremona) e ha vinto Ivrea in Musica 2019 e il Premio dei Premi per il MEI 2019.
Ha aperto concerti di cantautori come Dente, Carmen Consoli, Giovanardi, Gualazzi. Vive a Torino, dove sta lavorando attualmente al suo secondo disco ed è finalista per il premio letterario InediTO 2021.