Nutria chi legge: Io sono il male, di Andrea Cavaletto e Lisa Zanardo

Nutria chi legge: Io sono il male, di Andrea Cavaletto e Lisa Zanardo

BABELICA APS     07-07-2021 - 18:30

"Nutria chi legge - rassegna letteraria per umani e roditori" è organizzata da Babelica e Magazzino sul Po in collaborazione con Libreria Alicante e Eris Edizioni.
3 incontri letterari in cui potrete trovare anche le copie dei libri presentati 

Ecco il primo appuntamento:
 7 luglio, h. 18.30
Andrea Cavaletto e Lisa Zanardo - Io sono il male - GMlibri
Andrea Cavaletto (sceneggiatore di Dylan Dog, Martin Mystère, Zagor, Tex e Dampyr) presenta il suo primo romanzo, scritto a quattro mani con Lisa
Zanardo.
Conduce Manuela Barban della rivista letteraria Crack.
Un thriller anticonformista. Stella Miani, la protagonista, diventa una specie di alter ego dell'autrice Lisa Zanardo che trova così il modo per raccontare la sclerosi multipla, di cui entrambe sono affette, presentandocela con occhi del tutto nuovi. Il tema della malattia, fagocitata da vampiri psichici, qui ha varie declinazioni, fisica prima di tutto, poi psicologica con tutte le aberrazioni che ne derivano, inseguendo la possibilità di una cura e il tentativo di un’assoluzione.

ANDREA CAVALETTO
Classe 1976, è creativo, illustratore e sceneggiatore. Collabora con numerosi editori e produttori cinematografici italiani e stranieri, sia underground che mainstream, tra cui Sergio Bonelli Editore, Feltrinelli, Edizioni BD, Edizioni Inkiostro, Bugs Comics, Metal Blade Records, Walt Disney, Marvel, Warner Bros, Toei Animation Raven Banner, Epic Pictures, Troma. Per la Sergio Bonelli Editore, ha scritto numerose storie di DYLAN DOG, firmando anche sceneggiature di altri tra i personaggi più iconici della casa editrice milanese, quali Martin Mystère, Zagor, Tex e Dampyr.
E' il creatore della serie horror psicologica PARANOID BOYD per Edizioni Inkiostro. Per FELTRINELLI COMICS ha realizzato la graphic novel NUVOLE NERE in collaborazione con Pasquale Ruju e Rossano Piccioni.
Ha realizzato la sceneggiatura del cult horror movie cileno HIDDEN IN THE WOODS da cui è stato tratto un remake USA.
Nella sua carriera pluriventennale ha vinto numerosi premi letterari e cinematografici ed è stato candidato come miglior sceneggiatore italiano per tre edizioni del Premio Boscarato.
E’ docente di scrittura creativa alla scuola Holden di Torino.