MAKINDA Hi-Fi // IBSON DAONE LIVE!! SFILATA WAX URBAN STYLE by Tarou Jiko

RICETTE D'AFRICA APS     08-07-2021 - 16:00

CreativAfrica è un festival di cultura africana che si svolge a Torino dal 5 al 19 giugno 2021 + 3 giovedì di luglio
___________________________________________________________________________
Decolonizzare le menti significa anche aprirle alla potenza artistica afrodiscendente che vibra sul nostro territorio. Un sound system e una serata dedicati all’Africa che anima Torino e il Piemonte con MAKINDA Hi-Fi soundsystem il super concerto di IBSON DAONE.
Makinda Hi – FI, nato nel 2008, è un SoundSystem autocostruito in tipico stile UK. Ha condiviso la control tower con i grandi della scena dub europea, tra cui Aba Shanti-I, King Shiloh, Vibronics e king Earthquake. Le selezioni spaziano dall'early Jamican-Roots-Reggae, alle più moderne sonorità Stepper/Digital, rigorosamente in chiave Conscious. Una grande passione per musica in vinile, dubplates, ed effetti autocostruiti!
IBRAHIMA KHALIL POUYE AKA IBSON DAONE è un'artista senegalese nativo di Dakar. Dal 2011 insieme alla NEYBAZ BAND partecipa a numerosi festival reggae in Senegal e in Francia. Dal 2015 a Torino forma la sua nuova band IBSON DAONE & BROTHERS con cui pubblica 2 CD riuscendo a fondere i ritmi originari della sua terra alle nuove melodie della reggae e afro world music. Nell'agosto 2019 esce il suo primo album internazionale "Maam" (nonni) in omaggio alle sue radici. Sicuramente una delle voci più interessanti del momento non a caso molti lo associano alla mitica voce Jamaicana di Garnett Silk.
___________________________________________________________________________
aperitivo afro-fusion a cura di Jigeenyi
___________________________________________________________________________
-ingresso libero con tessera ARCI
-vuoi evitare la coda? preiscirviti a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/ricette-dafrica-aps/