GRUPPO PENSIONATI VANCHIGLIETTA APS 07-07-2021 - 19:30
"Qui parla Cosmonauta a voi Terra".
Era il 12 Aprile 1961 e queste le parole di Jurij Gagarin, primo uomo nello Spazio.
A 60 anni di distanza da quella prima avventura cosmica, la Revancha inaugura il progetto del primo lancio sovietico da Vanchiglia: Base 1.
Dal Cosmodromo di Bajkonur alle sponde del Lungo Dora il nostro progetto spaziale sará celebrato con un folle volo a base di cibo russo e musica Space.
Al pannello di controllo un gruppo di cosmonauti navigati per una line up da esplosione solare:
Federico Uffreduzzi, primo umbro nello Spazio, ci porterá il suo live ambient "Pianeti Ostili". Laika non é morta, e dopo un incidente del suo modulo spaziale si ritrova in un paesaggio desertico, non certa di dove sia finita e perché.
Nodef e Aleksandr Verrina, in un back to back da Marte a Saturno, un'orbita continua di suoni acid e break house.
Ruiz Osc 1, la colombiana piú sovietica della stratosfera, un Vostock di techno, breakbeat e hardgroove da Bogotà a Berlino in 3' secondi.
Comunicazioni dal Partito:
- sarete in tanti, venite presto sennó poi vi lamentate che restate fuori e noi dobbiamo spedirvi in Siberia
- necessaria Tessera Arci, chi non ce l'ha potrá farla all'ingresso per due rubli.
- venite vestiti come se foste nello Spazio o come se foste lo Spazio. Il Partito per una volta vi lascia libertá di immaginare.
Revancha: il razzo che ti lancia
Partner:
Associazione Pensionati Vanchiglia
Vicina
Officina 413
Stazione Spaziale Mir
Consolato Tannhäuser