CINEMA SUMMER SCHOOL 2021 Scuola di cinema per ragazz* nel cuore verde di Torino

CINEMA SUMMER SCHOOL 2021 Scuola di cinema per ragazz* nel cuore verde di Torino

BABELICA APS     07-07-2021

Ritorna la Cinema Summer School in presenza!
La scuola di cinema nel cuore verde di Torino, a cura di Babelica, quest'anno sarà ospite dell'Environment Park.

La Cinema Summer School è una scuola estiva per ragazze e ragazzi dai 9 ai 15 anni, organizzata dall’associazione culturale Babelica.

Giunta quest’anno alla sesta edizione settembrina è dedicata a chi ha la passione per i film, il cinema e i video ed è incuriosito dal mondo del videomaking.

Questo settembre impareremo a conoscere e spiegare i film: quali visioni scegliere e come costruire percorsi di visione sempre nuovi e interessanti; come guardare in maniera critica; cosa raccontare realizzando video, blog, podcast e locandine originali con i dispositivi digitali!!!

Al centro della proposta, come da tradizione, la visione dei film e delle sequenze cinematografiche, accanto a strumenti per sviluppare la sceneggiatura, la regia e il montaggio video, la critica  e la creazione e implementazione di un blog della cinema summer school.

Dopo cinque anni di edizioni estive, quest’anno ci siamo dedicati alla costruzione di una offerta che offrisse una possibilità di divertimento e apprendimento nelle due settimane che precedono l’inizio della scuola!

Nasce un percorso di 2 settimane in una delle location più suggestive della città di Torino: l’Envipark che apre le sue meravigliose sale per accoglierci.

E’ un percorso di educazione al cinema rivolto a ragazze e ragazzi, per imparare a utilizzare le immagini dei film e delle serie come risorsa preziosa per scoprire nuovi argomenti e per approfondire le proprie conoscenze, anche scolastiche.

Due settimane in cui tutti i ragazz* impareranno a guardare e creare opere audiovisive, un'educazione allo sguardo e al divertirsi creando insieme in una location spettacolare.
DESTINATARI // ragazze e ragazzi dai 9 anni in su

DOVE // presso le sale congressi dell’Environment Park di Torino

QUANDO // per 2 settimane, dal 30 agosto al 6 settembre (le settimane possono essere frequentate singolarmente)

ORARIO // dalle 8:30 alle 17:00
Info e iscrizioni

https://www.babelica.it/cinemaschool/