Ruggine - cinema all'aperto a Estate in Circolo

Ruggine - cinema all'aperto a Estate in Circolo

CIRCOLO SUD     26-07-2021 - 21:30

Ruggine di Daniele Gaglianone

Estate in Circolo è cinema! Anni Settanta, In una città del nord Italia, l'arrivo in quartiere di un nuovo medico cambia le giornate di un gruppo eterogeneo di ragazzini.
Ruggine è un'indagine lucida su quanto accade quando la violenza "arrugginisce" la vita delle persone.

Verso la fine degli anni settanta, in un cortile della periferia torinese, un gruppo di figli di immigrati meridionali trascorre le giornate giocando nel labirintico capannone di una ditta di recupero materiali ferrosi. Sono bambini svegli e, nonostante l'età, sanno guardarsi bene dai pericoli che li circondano. Quando il Dottor Boldrini, un distinto signore, si trasferisce in zona, capiscono di non potersi fidare: ben presto una di loro viene rapita ed uccisa; ingiustamente tutti incolpano lo scemo del villaggio, il quale viene malmenato dagli stessi bambini. Al primo infanticidio ne susseguono altri ed i giovanotti capiscono chi è il colpevole: il loro pediatra. Senza aspettare la giustizia dei grandi, saranno loro ad infliggergli la massima pena: la morte. Diversi decenni più tardi, tre di loro, CarmineSandro e Cinzia, vedranno il torpore della loro quotidianità scuotersi a causa del ricordo di quell'estate maledetta.

Tickets:

https://larteficio.com/eventi/ruggine/

Prenotazione e registrazione obbligatoria per tracciamento sanitario e rispetto della capienza di sicurezza dell’area.

Via Carlo Ignazio Giulio 14, Torino

Prezzo del biglietto: 5€ intero, 4 € ridotto con tessera Arci.

INFO
011 385 4024
info@larteficio.com

Estate in Circolo è un’idea nata tra le mura de L’Arteficio - Showroom & Art Factory con la volontà di restituire al pubblico cittadino un luogo nel centro storico di Torino.
Tutti gli eventi verranno svolti nel rispetto delle attuali normative anti-COVID.