Fumettibrutti legge Lolita | We Reading a Ginzburg Park Festival

Fumettibrutti legge Lolita | We Reading a Ginzburg Park Festival

ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO APS     28-07-2021 - 21:00

"Molto tempo prima di esserci conosciuti, avevamo fatto gli stessi sogni. Raffrontavamo i nostri ricordi e vi trovavamo singolari affinità. Nello stesso mese di giugno dello stesso anno (il 1919), un canarino sperduto era volato nella casa di lei e nella mia, in due Paesi molto lontani. Oh, Lolita, se anche tu mi avessi amato così!" (Lolita, Nabokov)

We Reading
Mercoledì 28 Luglio 21:00 - Ginzburg Park Festival, Torino
FUMETTIBRUTTI
legge
LOLITA di Nabokov

Artwork: Pietro Tenuta

Basta romanticismo tossico!
Fumettibrutti, astro nascente del fumetto italiano, si racconta leggendo estratti del capolavoro di Nabokov, “Lolita”. Questo testo testimonia e dà un nome ai fenomeni predatori delle relazioni deviate, al distorto fascino erotico che la società crea intorno alle figure infantili.
È un’occasione di riflessione collettiva su questi schemi tossici nelle relazioni affettive, per riuscire a riconoscere situazioni simili, per capire da cosa nascono e, soprattutto, per reagire.
Fumettibrutti commenterà i brani condividendo la sua esperienza personale di donna della provincia, di donna transessuale, di Lolita, dialogando infine con il pubblico in un dibattito aperto.

INGRESSO LIBERO
Prenotazione consigliata: www.eventbrite.it/o/we-reading-torino-33827710941
Chi non ha prenotato il posto potrà entrare anche la sera stessa registrandosi all'entrata (salvo esaurimento posti)
Tutti gli spazi saranno gestiti secondo la normativa anti-Covid della Regione Piemonte

In caso di maltempo la serata si terrà all’interno del Cap10100

Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è nata a Catania nel 1991. Con testi e disegni duri e spiazzanti sta raccontando la realtà e i sogni, spesso disillusi, della sua generazione. Romanzo Esplicito, il suo primo graphic novel, è stato il caso editoriale del 2018.
A settembre 2019 è uscito P. La mia adolescenza trans, sempre autobiografico. Da poco è stato pubblicato Sporchi e Subito, un’antologia di racconti di fumettisti esordienti curata da lei, sempre per Feltrinelli Comics.
www.instagram.com/fumettibrutti

Nell'ambito di Torino A Cielo Aperto
We Reading fa parte del network europeo KeyChange

INFO E RICHIESTE STAMPA:
info@wereading.it
+39 348 7428042