Etica e Gender equity nello sport

Etica e Gender equity nello sport

A.S.D. BALON MUNDIAL ONLUS     03-08-2021 - 10:00

Pensi che si possano combattere pregiudizi, stereotipi e discriminazioni giocando? Ti piacerebbe allenarti e affrontare temi come gender equity e discriminazioni giocando e divertendoti insieme ad altr* ragazz*? Allora ti aspettiamo sotto la Tettoia di Parco Dora (Area Vitali) martedì 3 agosto 2021 a partire dalle ore 10… abbigliamento comodo e sportivo e tanta voglia di mettersi in gioco!

Info e iscrizioni: info@balonmundial.it | +39 3402433583

Si cercherà di far comprendere quando le differenze diventano un ostacolo fino a sfociare in una vera e propria discriminazione. Si farà in campo, giocando e simulando cosa può accadere in un campo di calcio per dimostrare come lo stesso strumento possa essere elemento di valorizzazione o di esclusione.
Nella seconda parte della mattinata ci si focalizzerà sul riconoscere le barriere che le donne affrontano e hanno affrontato nella corso della storia dello sport, attraverso dei giochi di squadra. Si sperimenterà cosa significa una discriminazione di genere nello sport e si troveranno insieme dei modi in cui lo sport possa essere più inclusivo.
L’attività si chiuderà con una partita di football3, metodologia promossa dall’associazione Balon Mundial che favorisce il dialogo e si focalizza su rispetto, inclusione, e fair play.
L’attività si svolgerà nel rispetto dell’attuale normativa di prevenzione del contagio da COVID-19.