#Insorgiamo - Corteo nazionale a Firenze - Info Pulman e prenotazioni

#Insorgiamo - Corteo nazionale a Firenze - Info Pulman e prenotazioni

Comitato Arci Torino / Circolo La Poderosa     17-09-2021

Sabato mattina partiamo per Firenze per partecipare alla manifestazione con i lavoratori e le lavoratrici della GKN e per opporci alla continua perdita di produzioni e di lavoro. La vertenza Gkn mostra una forte soggettività operaia in grado collettivamente di non rassegnarsi, di coinvolgere altre fabbriche, di mobilitare il territorio, di insorgere contro lo strapotere del profitto.

È una lotta che vogliamo condividere e sostenere perché ci parla della possibilità di affermare i bisogni e i diritti delle donne e degli uomini che vivono del loro lavoro.

Da Torino portiamo l'esperienza delle tante vertenze contro la chiusura o la ristrutturazione di aziende che abbiamo subito negli ultimi anni, portiamo la volontà di resistere all'attacco delle multinazionali che sfruttano, delocalizzano, impoveriscono intere comunità per il solo obiettivo di aumentare i profitti di pochi. Lo sappiamo bene, la lotta dei lavoratori della GKN di Firenze è la stessa lotta dei lavoratori di Stellantis, di quelli dei suoi servizi in appalto e dell'indotto automobilistico a Torino.

Con il contributo di Cgil Torino, Fisac Cgil Piemonte, Riconquistiamotutto! Opposizione Cgil Torino, Arci, Sinistra Anticapitalista, Prc, Comitato Acqua Pubblica, Sabato 18 settembre saremo in piazza a Firenze insieme al Collettivo di fabbrica - lavoratori GKN Firenze!

#insorgiamo!

info:

ore 7.30 ritrovo a Torino presso il Cimitero Monumentale
ore 8.00 partenza
ore 15.00 arrivo a Firenze e concentramento alla Fortezza da Basso.
ore 19.00 ripartenza per Torino
Per prenotare 3346946476 whatsapp
Contributo per del viaggio 20€.

Per salire sul pullman è necessario il Green Pass o un tampone negativo valido 48 ore precedenti, e l'utilizzo della mascherina.

VAI ALL'EVENTO FACEBOOK