Babelica cerca volontar* per progetti educativi

Babelica cerca volontar* per progetti educativi

Babelica     17-09-2021

L'associazione Babelica ricerca nuove volontarie e volontari da inserire nei progetti educativi di alto profilo promossi dall'associazione e realizzati presso le circoscrizioni VI e IV di Torino.

I Volontari fruiranno di un percorso di formazione dedicato rispettivamente a:

- Prima della Terza, sportello di supporto per bambin* con difficoltà scolastiche e basato sul gioco. La partecipazione alla formazione è indispensabile per essere inseriti nel gruppo di lavoro per conduzione delle attività

- Metodologie per la conduzione di attività di aiuto compiti per bambin* e ragazzi* che saranno avviate presso il circolo Arci Banfo e Anatrazoppa a partire da fine ottobre

L'incontro preliminare si terrà il 29 settembre dalle 17 alle 19.30 (a seconda del numero di adesioni al Banfo o all'Anatra Zoppa).

L'incontro è finalizzato alla conoscenza e introduzione generale dei due progetti con prima suddivisione dei partecipanti tra i diversi percorsi secondo le loro preferenze. Nel caso di volontari interessati ad intraprendere entrambi i percorsi questo sarà possibile poiché le formazioni saranno avviate in giornate differenti.

Per info manda una mail a tatjana@babelica.it