TORINO PRIDE 2021 con Arci Torino e il Circolo Maurice

TORINO PRIDE 2021 con Arci Torino e il Circolo Maurice

Comitato Arci Torino / Circolo Maurice     23-09-2021

Arci Torino parteciperà, insieme al Circolo Maurice, al Torino Pride il 25 settembre.

Il Pride rappresenta uno spazio fondamentale per tuttə coloro che credono e lottano per la propria autodeterminazione, al di fuori delle imposizioni patriarcali ed eteronormative, e per l'affermazione dei diritti di tuttə. La paura delle ultime settimane di non poter condividere questo spazio per il secondo anno consecutivo ci rende oggi più felici e ci ricorda il valore politico di questa manifestazione, soprattutto in questo momento.

Assistiamo da mesi a un dibattito tossico sul DDL Zan, in cui troppa legittimità viene data alle posizioni omo-lesbo-bi-transfobiche e poca alle voci delle soggettività che il disegno di legge potrebbe tutelare.

La pandemia ha privato tuttə noi di luoghi di incontro e di libertà, ha reso difficile ogni mobilitazione, ha invisibilizzato e isolato le soggettività LGBTQIA+ e le persone migranti e ha messo a dura prova i legami di solidarietà che abbiamo costruito in questi anni. Per questo essere di nuovo per le strade della nostra città è, quest’anno, ancora più importante.

 

VAI ALL'EVENTO FACEBOOK PER I DETTAGLI

SCARICA IL DOCUMENTO POLITICO