IO ODIO – Apologia di un bulloskin

IO ODIO – Apologia di un bulloskin

ASSOCIAZIONE ARTEDRAMA     13-11-2021 - 21:00

Sabato 13 novembre alle 21.00 e domenica 14 novembre alle 19.00 allo spazio Kairos di via Mottalciata 7 a Torino, la nostra nuova produzione “IO ODIO – Apologia di un bulloskin”, primo capitolo della trilogia “Indagare il male”, che ha recentemente debuttato al Teatro Garybaldi di Settimo Torinese.

Quello che porteremo in scena, dopo più rinvii causati dalla pandemia, è il frutto di due anni di studio drammaturgico con l’autrice Valentina Diana, e di lavoro attoriale con Luca Serra Busnengo, corpo scenico di un personaggio e di un pensiero ormai sempre più diffuso e sdoganato nella società contemporanea.
La finalità che si pone il progetto di trilogia, di cui “IO ODIO” fa parte, è quella di indagare la nascita e lo sviluppo del male, che è soprattutto maschio, perché è spropositato il divario: per una donna che si macchia, ci sono cento uomini che delinquono, feriscono, stuprano, uccidono, seminano odio.
L’intento è quello di provocare e stimolare una riflessione, senza porsi censure di linguaggio e pensiero, su derive tristemente protagoniste della nostra contemporaneità. Fare luce nel torbido, abituarsi a vedere, esaminando il processo dall’interno, dal punto di vista di chi il male lo fa, senza etichettare, escludendo il giudizio, esponendo i casi nella loro nudità perché la crudezza da sola può illuminare e conoscere e capire aiuta a superare. A scegliere la parola.

A questo link si può trovare la recensione del debutto uscita su teatrionline.com