75/25: Festa della Liberazione | conferenza - live music - djset

75/25: Festa della Liberazione | conferenza - live music - djset

CO.MU.NET - OFFICINE CORSARE APS     24-04-2020 - 19:00

"Vorrei essere libero come un uomo
come un uomo che ha bisogno di spaziare con la propria fantasia
e che trova questo spazio
solamente nella sua democrazia"

Anche se la pandemia ci obbliga a mantenere le distanze, vogliamo celebrare la festa della Liberazione come se fossimo tutti riuniti nella stessa piazza, fianco a fianco, perché mai come in questi giorni abbiamo voglia di libertà e di rivivere insieme la vicenda fondante della nostra democrazia, esempio straordinario di coraggio, solidarietà, impegno collettivo, Politica.

Ci vediamo venerdì 24 con una serata all’insegna della Resistenza, organizzata da Comunet - Officine Corsare, Indiependence, Il Corsaro, DEWREC, Magazzino sul Po.

L'evento verrà trasmesso in streaming dalle 19 sulle pagine Facebook dei co-organizzatori e non solo.

***IL PROGRAMMA***

▶️ 19 | Conferenza: Sentirsi comunità dentro e oltre la pandemia
Luciana Castellina e Christian Raimo, in dialogo con Alfredo Ferrara, partiranno dal nuovo senso di comunità prodotto dal distanziamento sociale per affrontare alcune cruciali domande. Che legami ci sono tra il rinnovato "patriottismo", manifestatosi con tricolori, arcobaleni e flash mob dai balconi, e le visioni più chiuse e nazionalistiche di una comunità? Come costruire qui e ora, malgrado la pandemia, le basi di un modo di stare insieme più giusto e inclusivo? Che valore assume, in questo quadro, la Festa di Liberazione del 2020?

▶️ 20,30 | trYbu - zYp dj set

▶️ dalle 21,15 | cantautori e letture sulla Resistenza
Ila Rosso - Bandini - Adam Smith - Niccolò Bosio - Primule Rosse - Errico Canta Male - Nicolò Piccinni - Luciano Forlese - Primule Rosse | Letture di Simone Repetto e Chiara BOSCO

▶️ 23,00 | gran finale con Suppp-A-delica - dj set

Buon 25 Aprile a tutte e tutti!