GLOCAL FILM FESTIVAL IN CORTO

GLOCAL FILM FESTIVAL IN CORTO

MARIO DRAVELLI APS 09-11-2021

Il Teatro Dravelli si trova all’interno storico circolo Mario Dravelli di Moncalieri (strada Praciosa 11) che conta 99 posti e uno spazio completamente attrezzato per spettacoli e proiezioni; è qui che hanno mosso i primi passi artistici, tra gli altri, Luciana Litizzetto, Marco Carena, Marco Berry e Andrea Zalone. Questo spazio polifunzionale, sociale e creativo accoglierà a partire dal 12 novembre e per tutta la stagione, il progetto CCCP Dravelli – Casa del Cinema Corto in Piemonte, realizzato da Associazione Piemonte Movie in collaborazione con Fondazione Dravelli – Casa delle Culture e delle Associazioni e la partecipazione del Centro Studi Sociali Mario Becchis e Il Piccolo Cinema.

Il CCCP Dravelli verrà presentato al pubblico venerdì 12 novembre alle 21.00 con la speciale serata targata Glocal Film Festival (contributo serata 3€, ingresso riservato ai soci Arci), durante la quale verrà proiettata una selezione di corti dall’archivio del festival torinese – da 20 anni vetrina del meglio della cinematografia regionale – e due corti nati nell’ambito del progetto Spaesamenti – Atelier Cinematografico di Confine.

In programma Cabu Cabu 011 (Italia, 2019, 15’) di Matteo Silvan; Mezze stagioni (Italia, 2019, 10’) di Bruno Ugioli e Riccardo Menicatti; Casa di famiglia (Italia, 2020, 6’) di Giulia Mello Ceresa; Gli Atomici Fotonici (Italia, 2020, 14’) di Davide Morando; Veridiana (Italia, 2020, 10’) di Elena Beatrice e Daniele Lince; 24 ore (Italia, 2021, 3′) di Giacomo Pagliussa e Fighting (Italia, 2021, 15′) di Federica Lorenza Pintore.
La serata verrà introdotta da Alessandro Gaido, presidente dell’Associazione Piemonte Movie, Dario Cerbone, direttore della programmazione CCCP – Dravelli e Antonietta Fortunato, presidente Fondazione Dravelli; ospiti i registi Elena Beatrice e Daniele Lince e Mauro Brondi, coordinato regenerale del progetto Spaesamenti.

Noi ci siamo. R-Esisti di nuovo con la cultura e lo spettacolo, insieme a noi!

Ricordati di prenotare gli spettacoli e di portare con te il Green Pass (è necessario). Per info e prenotazioni casacortopiemonte@gmail.com