Viaggi per accendere la Resistenza

Viaggi per accendere la Resistenza

BABELICA APS     20-12-2021 - 18:30

Siamo felici di chiudere il nostro Matota 2021 con un evento dedicato alle ragazze e ai ragazzi e alla loro voglia di raccontare la Storia attraverso molteplici linguaggi: dalle graphic novel ai podcast fino alla streetart.
Vi aspettiamo il 20 dicembre al Circolo Banfo con un incontro in presenza dedicato ai concorsi creativi promossi da Istoreto e dalla Fondazione Istituto Antonio Gramsci. La serata sarà l'occasione per presentare, alla presenza dell'autrice, le tavole della graphic novel "Il Viaggio" vincitrice dell'edizione 2020 del concorso creativo "Accendi la resistenza" promosso da Istoreto.
Parteciperanno lo storico Eric Gobetti per Istoreto e Paola Marinò per la Fondazione Istituto piemontese "Antonio Gramsci" promotrice del nuovo bando del concorso Home - House of Memory & Engagement per il Polo del '900, insieme all'Arci di Torino e all'Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci".
A condurre la serata gli ideatori di Berrai Barriera che con l'occasione racconteranno di come attraverso un podcast si possa ragionare di grandi temi sociali e cultura anche con i giovanissimi.
Le tavole de Il viaggio di Chiara Troisi saranno esposte e visibili in una parte della Streetview Art Gallery

EVENTO FB