PINHDAR + VARYLEM / GOTHIC ROCK / DJs Max'el - Elvio - Dax

PINHDAR + VARYLEM / GOTHIC ROCK / DJs Max'el - Elvio - Dax

ZIGGY APS     28-01-2022 - 22:00

Ziggy Club in collaborazione con Gothic Rock Milano presentano:
Live Show: PINHDAR
Opening act: VARYLEM
A seguire Goth EBM Night! DJset By: Max'el  Elvio  Dax 
from
GOTHIC ROCK DARKWAVE COMMUNITY MILANO
▪️Fb Page:
https://www.facebook.com/GothicRockEventi/
▪️Fb Group:
https://www.facebook.com/groups/262379167598037

Contributo artistico 8 euro
Dalla mezzanotte 5 euro
Ingresso riservato ai soci ARCI
Evento organizzato in rispetto alle direttive anti Covid.19

I PINHDAR sono la cantante e autrice Cecilia Miradoli e il musicista e produttore Max Tarenzi, in passato fondatori della rock band Nomoredolls e del festival internazionale A Night Like This. Ad essi si aggiunge nella formazione live il polistrumentista Alessandro Baris.
Parallel è il loro secondo album uscito il 26 marzo 2021 per l'etichetta inglese Fruits de Mer Records. Preannunciato a gennaio dalla sua title track scelta come primo singolo, l’album è stato interamente registrato durante il lockdown causato dall’epidemia di COVID-19 ed è stato successivamente co-prodotto da Howie B, celebre musicista e produttore scozzese già al lavoro con artisti tra i quali Björk, Massive Attack, Tricky, Everything But The Girl, U2... È un concept che attraversa le paure e fragilità umane risalendo di brano in brano come nei gironi danteschi, dalla paura della morte verso una via di fuga, rappresentata dalla coda infinita dell’ultima canzone.
Dopo l'omonimo esordio del 2019, ben accolto anche all’estero, soprattutto nel Regno Unito dove hanno già realizzato 2 brevi tour, in questo nuovo lavoro la fusione di dream pop e trip hop del duo di Milano trova una peculiare e moderna chiave di lettura, in equilibrio tra avvolgente eleganza, ritmiche risucchianti e conturbante cupezza, senza rinunciare a influenze new wave, shoegaze e indie rock. Miradoli e Tarenzi hanno adottato un approccio minimalista riducendo il loro sound a una combinazione di pochi fattori strettamente necessari. Ampio spazio è riservato alle parti vocali, che dal canto più melodico si aprono a sussurri e inserti spoken, sino a influenze operistiche o derive irregolari che richiamano suggestioni tra Portishead e Kate Bush. Le trame strumentali sono invece date dall'uso di sintetizzatori analogici, chitarre e batteria elettronica.
https://www.facebook.com/Pinhdar
https://pinhdar.contactin.bio

VARYLEM:
Electrocrossover esistenzialista from Turin
https://varylem.bandcamp.com/releases
https://www.facebook.com/varylem