IF – FOTOGRAFARE IL TERZO SETTORE 2° EDIZIONE

IF – FOTOGRAFARE IL TERZO SETTORE 2° EDIZIONE

ALTERA APS     12-02-2022 - 10:00

Hai amici o amiche che vorrebbero imparare realizzare scatti capaci di raccontare storie e valori? Fai parte di un ente o un'associazione e vorresti imparare a raccontare le vostre storie e i vostri progetti attraverso le immagini?

Ecco il regalo perfetto: un percorso di due giornate, suddivise tra lezione in aula e uscita pratica con successiva discussione sugli scatti realizzati, pensato per fare sì che la fotografia valorizzi le esperienze per renderle contenuti di comunicazione.

Si chiudono il 9 febbraio le iscrizioni a IF (Imparare Facendo) | Fotografare il terzo settore. Si tratta di un percorso di due giornate, suddivise tra lezione in aula e uscita pratica con successiva discussione sugli scatti realizzati, pensato per fare sì che la fotografia valorizzi le esperienze per renderle contenuti di comunicazione.
Capita molto spesso che progetti di forte rilievo sociale non siano documentati e raccontati in modo adeguato, utilizzando il linguaggio fotografico in modo non corretto. “Fotografare il terzo settore” è un laboratorio fotografico che permetterà ai/alle partecipanti di scoprire come realizzare fotografie “pensate” per raccontare storie e progetti.


Clicca qui per maggiori info.