I WANT TO BREAK FREE

I WANT TO BREAK FREE

L'ARTEFICIO APS     27-12-2021 - 21:30

l'ARTeficIO, in collaborazione con l'associazione culturale Corde d'Accordo, presenta:
I WANT TO BREAK FREE
Lunedì 27 dicembre 2021 alle 21.30
l'ARTeficIO - Via Bligny 18/L - Torino
Per accedere a l'ARTeficIO sarà necessario presentare all'ingresso il Green Pass, come da normative vigenti.
Prenotazione e registrazione obbligatoria per tracciamento sanitario: https://larteficio.com/eventi/i-want-to-break-free/
Info: +39 3491589579
+39 3398551772
cordedaccordo@gmail.com

“I WANT TO BREAK FREE”, un omaggio al mito di Freddie Mercury in occasione dell trentennale dalla sua prematura scomparsa.
Corde d’Accordo con la direzione di Emanuele Faletra quest’anno ha voluto dedicare alla musica di Freddie e dei Queen il percorso di “Christmas Talepop!”.
"Christmas Talepop!" è un laboratorio di coro e performance a cadenza annuale ideato da Emanuele Faletra nel 2017. Da quest’anno con l’aggiunta della direzione corale di Ilaria Mureddu sono state preparate 10 canzoni in 10 incontri formativi tra il mese di ottobre e il mese di dicembre.
8 cantanti sul palco, coristi e solisti di una scaletta interamente dedicata alla musica di Freddie e dei Queen: da “I want to break free” a “Somebody to love”, “Love of my life”, “We will rock you” e molte altre.. E poi ospiti che canteranno e porteranno sul palco le proprie esperienze, musicisti dal vivo e coreografie colorate!
Inoltre vogliamo trasformare questa serata non solo in un tributo alla musica di Freddie, ma anche in un momento di approfondimento e informazione su tematiche sociali importanti ad essa collegate, quali:
- HIV e AIDS, prevenzione e informazione
- identità e parità di GENERE
- libera ESPRESSIONE di sé
- mentalità INCLUSIVA della nostra realtà e delle persone che ne fanno parte
Per questo sarà bellissimo avere con noi alcuni OSPITI che porteranno sul palco le proprie esperienze e ci aiuteranno a coinvolgere studenti e spettatori attraverso informazione e testimonianze.
Che la musica sia promotrice di aggregazione non solo culturale ma anche sociale e soprattutto UMANA.
CORDE D'ACCORDO
“Canto perché posso muovermi da fermo, Canto per non rimanere fermo"