Tutto quello che avreste voluto sapere sul cinema (ma non avete mai osato chiedere)

Tutto quello che avreste voluto sapere sul cinema (ma non avete mai osato chiedere)

L'ARTEFICIO APS     10-02-2022 - 21:00

l'ARTeficIO, in collaborazione con Ricamo Editoriale, presenta:
Tutto quello che avreste voluto sapere sul cinema (ma non avete mai osato chiedere) con Domiziano Pontone, autore di "L'educazione cinematografica"
giovedì 10 febbraio 2022 alle 21.00
l'ARTeficIO - Via Bligny 18/L - Torino
Per accedere a l'ARTeficIO sarà necessario presentare all'ingresso il Green Pass, come da normative vigenti.
Prezzo del biglietto: 10,00 €
Prenotazioni:
https: https://larteficio.com/.../tutto-quello-che-avreste.../
Info: 339 347 26 01
gennaroricolo@ricamoeditoriale.it;

Tutto quello che avreste voluto sapere sul cinema (ma non avete mai osato chiedere), con Domiziano Pontone autore di "L'educazione cinematografica", è un monologo di 75' sul cinema durante il quale l'autore interagirà con chiunque ami il cinema o voglia saperne di più sulla "settima arte".

Sull'autore:
Domiziano Pontone nasce a Torino il 28 marzo 1976. Terminati gli studi presso il Liceo Classico Cavour di Torino, si iscrive all’Università di Giurisprudenza e ottiene la laurea nel 2002.
Dopo il praticantato presso lo Studio Legale del padre, Avvocato Marzio Pontone, nel 2004 entra in quella che poi diventerà Gi Group, dove tuttora lavora col ruolo di Global Sales Senior Director, membro del Top Management dell’azienda.
Nel corso del tempo ha pubblicato tre libri, L’educazione cinematografica (2015), In incantate terre deserte (2017) e Marchio di fabbrica (2020). Il primo di saggistica, il secondo una raccolta di racconti, il terzo un giallo.
Ha visitato 51 nazioni, ha vissuto due anni in Polonia, parla 2 lingue fluentemente e altre 3 in maniera più che sufficiente per sopravvivere nei relativi Paesi. Negli ultimi dieci anni ha preso circa 1500 voli. All’anno, in media, legge 60 libri e guarda 250 film. Si occupa, per conto di Feltrinelli presso rubrica interna Maremosso, delle recensioni cinematografiche.
Collabora da una decina di anni con l’Università Cattolica, lasciando varie testimonianze ora in inglese ora in italiano, presso diversi corsi di laurea o master.
Sposato dal 2012, ha una bimba, Clizia, di 4 anni.