CORSO DI WOLOF - prima lezione il 20 gennaio

CORSO DI WOLOF - prima lezione il 20 gennaio

RICETTE D'AFRICA APS 20-01-2022 - 18:00

Hai viaggiato in Senegal e sei rimasta/o affascinata/o dai plurimi suoni delle lingue wolof, pulaar, serère, djola, malinke, soninke? Ricominciamo insieme dal wolof!

Il wolof è la prima lingua nazionale senegalese per diffusione, è parlata anche in Gambia e Mauritania e figura tra le lingue del gruppo atlantico occidentale. In senegal, il Wolof è una delle sei lingue riconosciute dalla costituzione insieme al francese, fa da ponte tra i numerosi gruppi linguistici e per avvicinarsi alla popolazione, alle conversazioni informali e alla vita quotidiana senegalese è fondamentale.

Il corso è ideato dal formatore François D’Assise Badiane dell’associazione Bendula che da anni propone iniziative, corsi e eventi di promozione delle culture senegalesi a Torino. L’obiettivo delle lezioni è avvicinarsi alla lingua attraverso il doppio canale della conversazione e della codifica scritta e grammaticale raggiungendo gli elementi di base per la comunicazione, a partire dagli scambi quotidiani come presentazioni, saluti, domande e risposte, informazioni, racconti episodici.

Orario: Giovedì 18,00 – 20,00
Inizio del corso: 20 gennaio 2022 | 10 incontri

Costo corso (10 lezioni): 100€

Costo corso + 10 cene Jigeenyi: 200€

Le iscrizioni al corso sono aperte: ricettedafrica@gmail.com o François 3271648327 o eventbrite