Torino Pride 2020 / La sicurezza dei diritti

Torino Pride 2020 / La sicurezza dei diritti

MAURICE GLBTQ APS     20-06-2020 - 15:00

LA SICUREZZA DEI DIRITTI: l’uguaglianza nei diritti è l’unica sicurezza di cui abbiamo bisogno!

I diritti sono il nostro salvagente che salva tutti e tutte, senza esclusioni.

I diritti ci proteggono e rendono liberi e libere ogni giorno, anche durante le emergenze, in ogni ambito della nostra esistenza. La quarantena forzata ci ha mostrato, ancora una volta, che le diseguaglianze sono troppe e troppo marcate e che il faticoso cammino verso il raggiungimento dell’uguaglianza non solo è colmo di ostacoli, ma rischia di divenire ulteriormente più ripido dopo questa emergenza. Solo la sicurezza del riconoscimento e della garanzia dell’eguaglianza di ogni persona nell’esercizio e nel godimento dei diritti può metterci al riparo da tale rischio.

L’emergenza sanitaria che impone un ripensamento delle modalità di svolgimento delle manifestazioni pubbliche come i Pride non fermerà il nostro orgoglio e i nostri colori:
IL TORINO PRIDE 2020 SARÀ IL PRIMO PRIDE VIRTUALE DELLA STORIA!
Tutte e tutti insieme manifesteremo virtualmente il 20 giugno a partire dalle ore 15 condividendo foto, video, testi, canzoni e contributi di ogni genere su tutti i social con gli hastag #LaSicurezzaDeiDiritti e #TorinoPride e taggando l’evento fb!
Spazio alla fantasia… coloriamo la città e i social con i colori dell’arcobaleno!

A celebrare insieme a noi questa importante giornata ci saranno personalità, artisti e rappresentanti del tessuto sociale torinese. Anche quest’anno non mancheranno le sorprese!

Scopri di più sul Torino Pride sul nostro sito web www.torinopride.it su cui a breve sarà disponibile il documento politico della manifestazione.