Leandro Unplugged @Cap10100

ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO APS     02-07-2020 - 18:00

 

Il 2 Luglio, Leandro live al #Cap10100!
Un concerto in acustico con chitarra e bicchiere! 
Inizio live ore 21.00.

“Solo vivendo insieme potremmo tornare a godere a pieno delle nostre esperienze, con l’augurio che arrivi presto l’estate e un nuovo inizio per tutti.” (Leandro)

Aperitivo del #Cap10100:
aperitivo con vino, birra o long drink €7
aperitivo con premium cocktail €8

Prenotazione consigliata!
Basta un DM sulla nostra pagina Instagram ➡ https://www.instagram.com/cap10100/

oppure un whatsapp al numero ➡ 338 477 4391

* N.B. Tutti gli spazi saranno gestiti secondo la normativa Covid-19 *

------------------------------------------------------------------------------------------

“Fossimo già grandi” è l’esordio discografico del giovane cantautore Leandro, uscito il 29 novembre 2019 per l’etichetta torinese Bunya Records. L’album fonde influenze provenienti dal cantautorato italiano dei primi 2000 con sonorità dal respiro più internazionale, pescando dall’indie-folk e dal post-rock: un naturale alternarsi di ambienti cupi e malinconici - fortemente ispirati da artisti come Radiohead e Sigur Ros – e di momenti dalla ritmica più serrata, frutto della contaminazione con la black music. A fare da filo conduttore le linee vocali che definiscono uno spontaneo susseguirsi di momenti diversi e i testi che raccontano di ambizioni, legami affettivi, fragilità e cambiamenti.
II 5 giugno è uscito per Bunya Records "ATTENTI AL LUPO" cover di Leandro della canzone di Lucio Dalla. L’idea di realizzare una cover di “Attenti al lupo” nasce a fine aprile, dopo un primo spiraglio di ripresa e di ottimismo rispetto alla pandemia. “Attenti al lupo” spegne trenta candeline quest’anno e Leandro ha voluto omaggiare a suo modo un artista che oggi saprebbe di certo trovare le parole giuste per affrontare la più grande crisi della nostra generazione.

Leandro è un musicista e autore torinese classe 1994. Nel maggio 2018 pubblica il suo singolo d’esordio ‘Tempo da Omicidi’ e, in pochi mesi, i live (Diavolo Rosso, Serraglio, Carroponte e Latteria Molloy), le aperture ad artisti come Bianco, Eugenio In Via Di Gioia e i riscontri dei primi ascoltatori accrescono il desiderio di far conoscere il più possibile la propria musica. Il 18 marzo 2019 rilascia un nuovo brano per Bunya Records, dal titolo ‘Saprai Farti Valere’, primo lavoro in studio, prodotto da Fabio Rizzo (Nicoló Carnesi, Dimartino, EIVDG) e Paolo Bertazzoli e mixato da Francesco Vitaliti (La Rappresentante di Lista, Fabrizio Cammarata) presso lo studio Indigo Music di Palermo. A maggio fa seguito anche una versione in acustico del singolo rinominata ‘Onde ~ Vento’. Il 28 giugno esce il secondo singolo ‘Tuo Fratello’, frutto di una nuova e personale ricerca attraverso orizzonti compositivi che confluiranno nel primo disco di inediti, “Fossimo già grandi”, uscito il 29 novembre 2019.