Il teatro di Fermata Bengasi torna in scena alle Vallere

Santibriganti Teatro / Fondazione Dravelli     06-07-2020

 

Rassegna 2019/2020 “Fermata Bengasi alle Vallere”
Cascina delle Vallere di Moncalieri - Corso Trieste 98

Il teatro di Fermata Bengasi torna in scena alle Vallere.
Dopo cinque mesi di interruzione per via del lockdown torna a Moncalieri “Fermata Bengasi”, rassegna teatrale dedicata alle realtà professioniste indipendenti piemontesi, organizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con la Fondazione Dravelli. A partire dal 19 luglio fino al 7 agosto, grazie al sostegno della Città di Moncalieri e alla collaborazione dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po Torinese, andranno in scena cinque spettacoli con una formula totalmente ripensata: il palco sarà quello all’aperto dell’anfiteatro della Cascina Le Vallere, all’interno dell’omonimo parco, e l’ingresso sarà libero con inizio alle 21.30.


Si comincia domenica 19 luglio con “Frattaglie”, la commedia dell’arte alla maniera di Mauro Piombo, in scena al fianco di Cecilia Bozzolini. Doppio appuntamento per il weekend successivo: sabato 25 Carla Carucci metterà a nudo le proprie ossessioni sulle serie televisive con “Ancora una e poi spengo”, e domenica 26 ci sarà il reading tratto dai testi di Charles Bukowski “Porcherie”, di e con Luca Occelli. Sabato 1° agosto Giulia Cerruti porterà il suo delirio tragicomico “Monologo di donna con salsiccia” e infine venerdì 7 agosto chiuderà la rassegna Domenico Lannutti con le sue “Riflessioni di un uomo che non fa niente e non vorrebbe fare neanche quello”.
“Siamo soddisfatti – dice Maurizio Bàbuin, direttore artistico di Santibriganti Teatro – di essere riusciti a trovare, grazie al sostegno dell’assessorato alla cultura di Moncalieri, una soluzione valida per recuperare gli spettacoli che non eravamo riusciti a portare in scena per via del Covid19. In questa fase è particolarmente importante ripartire con gli spettacoli dal vivo, sia per gli artisti, rimasti bloccati per tutto questo tempo, sia per il pubblico, col quale vogliamo ricominciare un percorso di aggregazione sociale, tipico del teatro, adattato alle attuali necessità di distanziamento”.

Domenica 19 luglio - ore 21.30
“Frattaglie”
di Mauro Piombo
con Cecilia Bozzolini e Mauro Piombo

Sabato 25 luglio 2020 - ore 21.30
“Ancora una e poi spengo”
Storia semiseria di un’ossessione seriale
di e con Carla Carucci

Domenica 26 luglio - ore 21.30
“Porcherie”
reading da Charles Bukowski
di e con Luca Occelli

Sabato 1° agosto - ore 21.30
“Monologo di donna con salsiccia”
di e con Giulia Cerruti

Venerdì 7 agosto - ore 21.30
“Riflessioni di un uomo che non fa niente e non vorrebbe fare neanche quello”
di e con Domenico Lannutti

La seconda edizione della rassegna teatrale 2019/2020 “Fermata Bengasi – Una piazza italiana” del Teatro Dravelli di Moncalieri, è organizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con la Fondazione Dravelli, il patrocinio e il sostegno della Città di Moncalieri e il sostegno della Regione Piemonte.
In seguito all’emergenza sanitaria la seconda parte della rassegna è stata riorganizzata grazie alla collaborazione dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po Torinese, nello spazio della Cascina del Parco delle Vallere di Moncalieri.

Santibriganti Teatro aderisce al Comitato Emergenza Cultura.

Cascina Le Vallere - Corso Trieste 98, Moncalieri

Inizio spettacoli ore 21.30
Ingresso libero
Consigliata la prenotazione

Informazioni e prenotazioni
Santibriganti Teatro: 011-645740 (dal lun. a ven. 12.30/16.30) • organizzazione@santibriganti.it