Racconta l'Autore #5 al Circolo Arci Sud

archiviopiemonte     11-01-2020 - 21:30

Associazione Culturale Legione Creativa
presenta:

RACCONTA L'AUTORE #5
il salotto artistico più piccolo di Torino.

SABATO 11 GENNAIO ORE 21,30

Gli ospiti:

* Vea Music
Cantautrice torinese, ha pubblicato “Posto Fisso”, Ep di esordio uscito il 9 febbraio 2018 (auto-prodotto grazie ad una campagna di crowdfunding di successo). Ha aperto i concerti di The Cyborgs e Zibba. Nel 2019 ha suonato sul palco di Collisioni Festival.
Il suo nuovo disco sta nascendo grazie al lavoro di Lillo Dadone (produttore), Edoardo Campia (fonico) e la supervisione di DEWREC (casa di Produzione/Associazione Culturale di Torino.).

* Rosita Brucoli
Cantautrice barese ha collaborato con Niccolò Fabi, ha condiviso il palco con i Planet Funk, Maria Antonietta, Eugenio in Via di Gioia, Edda, Colapesce, Peyote.

* Paolo Rig8
Nasce il 18 dicembre 1973 a Torino e ancora giovanissimo si interessa alla musica e alla registrazione grazie agli strumenti e ai dischi rock del fratello maggiore, registrando a 11 anni le sue prime sperimentazioni su quattro tracce con sintetizzatori, batterie elettroniche e multieffetti.
Nel 2000 partecipa come componente del CLGEnsemble di Dario Bruna al Percfest di Laigueglia.
Dal 2004 diviene membro della Banda Elastica Pellizza, band con la quale vincerà una targa SIAE-TENCO nel 2008 e parteciperà a trasmissioni radiofoniche quali Caterpillar, Dottor Djembè e Sentieri Notturni. E’ batterista turnista in alcuni dischi del compositore torinese Nik Comoglio e nel disco “Melapesante” del gruppo progressive Syndone. Conosce in quel periodo il maestro Roberto “Freak” Antoni (Skiantos) con il quale stringerà un breve ma importante rapporto artistico e di amicizia.
Pubblica alcuni lavori a suo nome “cantati in italiano e suonati in inglese” vincendo nel 2011 il terzo premio al festival “Club to club – la musica elettronica nel 2026” e portando avanti il proprio progetto solista in club e concerti del piemonte e non solo. Oggi suona e collabora regolarmente con Powerillusi, Carlot-ta, Giangilberto Monti, Marco Carena, Banda Elastica Pellizza, il coro Vocal Excess di Robertina Magnetti, MCCS.

* Giuliano Gentile

* Gianluca Lancieri Official
Cantautore e poeta italiano, organizzatore di eventi, nasce a Rivoli (TO) il 26/06/1980. Nel 2012 fonda l’Associazione Culturale Legione Creativa. Nel 2016 pubblica “Amore ho preso un granchio” (prefazione di Domenico Mungo), Miraggi Edizioni. Nel 2019 pubblica “Grida e mormorii” (prefazione di Greta Girolimetto), Tempra Editore.

* Greta Girolimetto
Scrittrice e poetessa, studentessa in Lettere Moderne, pubblica Lacrima di Pioggia nel 2018, edita dalla casa editrice torinese Raineri Vivaldelli. Nel 2019 pubblica il suo primo romanzo, Dove resta il cuore, edizioni Helicon.
Ha ricevuto per due anni consecutivi, 2016 e 2017, la menzione d'onore per poesia inedita al premio “La Ginestra” di Firenze. È stata ospite per gli Editori del Piemonte al Salone del Libro di Torino, dove ha parlato sia della sua prosa che della sua poesia. Nel 2019 cura la prefazione della silloge poetica Grida e Mormorii di Gianluca Lancieri.

_

INGRESSO LIBERO
riservato ai soci Arci