Che farebbe Cyrano?

archiviopiemonte     13-01-2020 - 18:03

Che farebbe Cyrano?

Tragicommedia in Atto Unico, scritta da Paolo Canfora.
Con Erica Landolfi e Paolo Canfora

Quanto può cambiare la vita di una persona se il destino decide di mettersi di traverso?
E come si reagisce? Si reagisce, oppure si resta bloccati, aggrappati all'istante prima del cambiamento nella speranza che non sia mai successo?
Alessandro è un uomo con un appuntamento fisso. Ogni settimana sale in macchina e percorre qualche centinaio di chilometri per incontrare una persona ricoverata in una clinica. Qui, in una saletta affacciata sul parco dell’istituto, trova Anna, paziente lungodegente. Il primo incontro non è dei migliori, ma ne seguono altri e tra i due sconosciuti si inizia a creare un rapporto particolare, fatto di avvicinamenti e allontanamenti, di sostegno reciproco, di una conoscenza più profonda.
Fin dall'inizio però si intuisce che potrebbe esserci qualcosa di più dietro a questi incontri sempre meno casuali.
Il testo propone un teatro basato sulla parola e sulla relazione, e ci mostra, in una continua alternanza di leggerezza e tensione emotiva, le conseguenze di due solitudini, i diversi modi per affrontarle, i diversi tentativi per aiutarsi ad uscirne, ponendo l’accento sul fatto che non sempre quello che consideriamo agire per il bene di un’altra persona viene percepito e recepito come avevamo progettato.

Info | Prenotazioni
Tel. 3389345220 | Mail: info@lyrateatro.it
Fabbrica del Vapore – Lotto 10
Via Procaccini 4, Milano
INTERO | 12,00 €
RIDOTTO | under 25 – over 65 | 10,00 €