SEEYOUSOUND 18-02-2022
Seeyousound 8
18- 24 February 2022
Music Never Ends
Biglietti: http://bit.ly/SYS8_Tickets
__________________________________________
L'ottava edizione del primo festival cinematografico in Italia interamente dedicato alla musica nel cinema torna con 7 giorni che celebrano l’unione di suono e immagine attraverso il racconto di personaggi e correnti, che scorre in sottofondo o si fa protagonista di un viaggio che non finisce: Music Never Ends.
Seeyousound porta al Cinema Massimo MNC di Torino una vibrante selezione di lungometraggi di finzione e documentari, cortometraggi e videoclip nelle sezioni competitive LongPlay Doc e LongPlay Feature, 7Inch e Soundies; le rassegne Music is the weapon, scorcio su musiche resistenti, cassa di risonanza e incarnazione del desiderio di libertà, e Into the Groove, selezione eterogenea di titoli attraversati da una vena pop, tra cui il film che darà il via alla festa.
__________________________________________
Venerdì 18 / 02 | 21:00 | Cinema Massimo
Biglietti: https://www.boxol.it/SeeYouSound/it/event/shoplifters-of-the-world-cinema-massimo-sala-1-torino/379983
*disponibilità limitata
Shoplifters of the World di Stephen Kijak (Anteprima Italiana)
La commedia ispirata a fatti realmente accaduti che racconta di come un gruppo di giovani di Denver ha affrontato lo scioglimento dei The Smiths. Il film ha ricevuto l’approvazione di Morrissey ed è l’unico film con brani originali della band di Manchester. Il film - il cui titolo omaggia il celebre singolo pubblicato nel 1987 - è un glorioso inno alla follia degli anni '80 che celebra la giovinezza e il potere della musica di cambiare la vita delle persone, mostrando il suono iconico e lo stile dei The Smiths, attraverso un’eccezionale colonna sonora composta da 20 canzoni della band britannica.
Ginevra Nervi plays Stuf (Exclusive Show)
Il film sarà anticipato dall’esibizione dal vivo dalla giovane compositrice e producer di musica elettronica Ginevra Nervi che, per l’occasione, sonorizzerà Stuf, cortometraggio muto del 1966 di Titus Meszaros, tra i maggiori esponenti dello studio di Bucarest dedicato alla produzione di propaganda di Ceausescu e al tempo stesso unica possibilità per i cineasti dell'epoca di fare cinema durante il regime.
__________________________________________
Sabato 19 / 02 | 22:30 | Cinema Massimo
Biglietti (Early Bird) 8€ + d.p.
*disponibilità limitata
Lorem Live A/V
Lorem è un progetto multidisciplinare curato da Francesco D'Abbraccio, musicista, artista visivo e ricercatore indipendente italiano. Lorem lavora con reti neurali e sistemi di intelligenza artificiale, per produrre suoni, immagini e testi con una forte componente narrativa e politica. Seeyousound porta il suo live A/V in sala 1 al Cinema Massimo come evento straordinario della sezione dedicata ai videoclip Soundies, per indagare il rapporto sempre più importante tra linguaggio sonoro e cinematografico.
__________________________________________
Media partner
Rockerilla, Giornale Della Musica, SentireAscoltare, Videoclip Italia, Mymovies.it, Torinosette, Zero, i-D Magazine, Outsiders webzine, Radio Veronica One, Radio Banda Larga.
__________________________________________
www.seeyousound.org
www.instagram.com/seeyousoundfestival
www.fb.com/seeyousound
spotifyseeyousound