ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO APS 23-02-2022 - 19:00
"Ora: dal momento che il realismo capitalista sembra dipanarsi senza fratture o strappi, e visto che le attuali forme di resistenza appaiono tanto impotenti e disperate, in che modo possiamo davvero contrastarlo?"
Mercoledì 23 Febbraio - Cap10100, Torino
SERENA MAZZINI legge REALISMO CAPITALISTA di Mark Fisher
Non esiste un'alternativa al capitalismo. Questo è ciò che ci è stato fatto credere da quando la dottrina neoliberista è diventata il leitmotiv che orienta le nostre esistenze non solo dal punto di vista economico ma anche da quello politico e culturale. E dunque, diventano “naturali” le mostruose diseguaglianze, lo smaltimento dello stato sociale, le discriminazioni, la diffusione sempre più capillare di malattie mentali, le privatizzazioni, il consumo di massa e l’individualismo. Abbiamo imparato a pensare sempre di più in un'ottica competitiva e non cooperativa. In questo volume Fisher si interroga come sia possibile combattere lo stato delle cose. Continuare a cercare un'alternativa diventa quindi un atto di cura nei confronti di se stessi e degli altri.
- - - - -
pre show live: ROSSANA DE PACE
in collaborazione con Sità Scoté
- - - - -
INGRESSO GRATUITO
Prenotazione posti consigliata https://www.eventbrite.it/.../biglietti-we-reading-serena...
Esibire il Green Pass rafforzato prima di accedere Mascherina Ffp2
Porte 19:00
aperitivo in foyer dalle 19:30 alle 21:00
Inizio live pre show 20:30
Inizio reading 21:00
- - - - -
Classe 1988, social media manager freelance esperta in critica dei new media e polemichette social. La trovate il martedì a Le Mattine di Radio Capital con Selvaggia Lucarelli e Fabio Salamida e sull'account Instagram @serenadoe___.
- - - - -
We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Torino, a Milano come in tante altre.
- - - - -
Due mercoledì al mese saremo al Cap10100 di Torino
- - - - -
Media partner: Radio Ohm
- - - - -
c/o CAP10100, corso Moncalieri 18, Torino
www.wereading.it