ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO APS 09-03-2022 - 19:00
"Context is the new content. [...]
Un determinato atto di scelta e ricontestualizzazione può dirci tanto di noi quanto la storia dell’operazione al cancro di nostra madre. Il problema è che nessuno ci insegna a dare valore a questo tipo di scelte"
Mercoledì 9 Marzo - Cap10100, Torino
DANIELE ZINNI - @inchiestagram
CONTEXT IS THE NEW CONTENT
Il web da Kenneth Goldsmith al feed di Facebook
Kenneth Goldsmith è paladino del plagio, poeta concettuale e fondatore di UbuWeb, archivio pirata di arte d'avanguardia. Quello che fa può sembrare astruso, ma la lettura dei suoi saggi raccolti in "Ctrl+C, Ctrl+V" e l'analisi di qualche episodio dalla sua biografia ci permetteranno di riflettere su aspetti rilevanti della nostra quotidianità online. E di comporre poesie a partire dal nostro feed di Facebook.
INGRESSO GRATUITO
Prenotazione posti consigliata http://www.eventbrite.it/.../biglietti-we-reading-daniele...
Esibire il Green Pass rafforzato prima di accedere Mascherina Ffp2
Porte 19:00
aperitivo in foyer dalle 19:30 alle 21:00
Inizio reading 21:00
Daniele Zinni fa meme per piacere e per dovere: i primi li posta su @inchiestagram, i secondi rientrano nel suo lavoro di social media manager. Da giornalista ha collaborato con Il Tascabile, Radio24, Wired, VICE e altri. Ha pubblicato racconti su L'Ultimo Uomo, Nazione Indiana, Nuova Tèchne (Quodlibet) e altri.
We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Torino, a Milano come in tante altre.
Due mercoledì al mese saremo al Cap10100 di Torino
Media partner: Radio Ohm
c/o CAP10100, corso Moncalieri 18, Torino
www.wereading.it