Don Diegoh, "Addio, a domani." IL TALK hosted by Mastafive

Don Diegoh, "Addio, a domani." IL TALK hosted by Mastafive

L'ARTEFICIO APS     02-04-2022 - 17:00

Dario Caranna è felice di invitarvi sabato 2 aprile a L'ARTeficIO - Showroom e Art Factory per l’esclusivo talk del nuovo album di Don Diegoh: “Addio, a domani.”,uscito l’11 Febbraio in limited edition su CD e su tutti i digital stores. Per l’occasione, il rapper racconterà il lavoro in compagnia di un host d’eccezione: MASTAFIVE. Un'occasione di confronto libero, aperto, in cui i partecipanti potranno ascoltare il disco in anteprima assieme a Don Diegoh, creando un momento di collettività unico e dando vita ad un talk in cui verranno raccontati, aneddoti, gestazione, curiosità e contenuti del disco.

Evento gratuito (con offerta libera a sostegno della ripartenza degli eventi dal vivo nel nostro hub culturale).
INFO SU COME PARTECIPARE
Open: ore 17.00
Ingresso riservato ai soci Arci; possibilità di tesseramento in loco sul momento.
Per accedere al Centro Culturale l'ARTeficIO è necessario essere in possesso di GREEN PASS RAFFORZATO.
Indossare la mascherina FFP2 anche al tavolo quando non si mangia o non si beve.
Rispettare il DISTANZIAMENTO SOCIALE.

L’ALBUM:“Addio, a domani.” è il titolo del nuovo album di Don Diegoh, 11 canzoni legate tra loro da un concept e da colori differenti in confronto a ciò a cui l'artista ci aveva abituato in passato.L’album segna il ritorno di Don Diegoh da solista dopo una serie di lavori composti e firmati sempre in coppia con un solo produttore. L'ultimo – Disordinata Armonia Deluxe edition, realizzato con Macro Marco – era stato rilasciato a fine 2019.
Questa scelta viene presto spiegata dall'intimità dei temi trattati dal Rapper calabrese classe '84. “Addio, a domani.” è, infatti, un racconto che ruota intorno alla sfera dell'amore, descritto in tutte le sue sfumature e fasi. Inizia da una fine, narrando le conseguenze dell'interruzione di una storia, per poi attraversarne tutti gli step: i ricordi, l'incontro improvviso con una nuova persona, i bilanci, i sogni, le paure, i momenti più critici e le riflessioni sul futuro. Si chiude, infine, con una lunga lettera che Diego scrive a sè stesso per guardarsi dentro e disegnare un nuovo inizio.
Anticipato da 3 singoli (“Sagittario”, “Ladri in casa”, “Spine”) l’album può essere acquistato in versione limited edition di 200 copie (CD autografato + un’esclusiva fanzine con testi scritti a mano da Don Diegoh + 11 scatti d’autore del fotografo Edoardo Lio) al seguente link: https://bit.ly/DonDiegoh
"Un album estremamente valido che rappresenta un'interessante - e sorprendente - evoluzione stilistica dalle sonorità e dagli scenari originali [...] Ben scritti i testi: barre ben rappate, con un grande potere evocativo, che rendono 'Addio, a domani.' un disco in grado di emozionare e catturare l'ascoltatore." (Rockit)

DON DIEGOH
Nel 2006 arriva secondo al Tecniche Perfette, viene eletto rivelazione dell’evento dalla rivista “Groove” e inizia un percorso fatto di live, dischi e collaborazioni con la crème della scena underground nazionale. “Addio, a domani.” è il suo terzo disco solista, il primo su etichetta Macro Beats ed è disponibile dall’11 febbraio 2022.

MASTAFIVE
(J.A.Mastrocinque 1976) è : DJ, Produttore, Autore, Editore, Speaker Radiofonico e MC. Un impr enditore della musica, al 100% perchè è CEO di 3 Label discografiche, un locale notturno e una Radio. Vive in consolle dal giornoaà.!!! Tra i cultori HIP HOP più longevi d' Italia dal 1991 è in consolle dove propone il suo meltin' pot musicale fatto di esperienze e ascolti senza barriere di genere. E' stato per 15 anni anche pubblicista per le principali testate musical Urban d'italia da Aelle, DABOMB, BIZ, GROOVE, BEAT, WEGOTFLAVA (di cui era caporedattore). Nelle vene scorre acqua del Piave e il vento del Sannio, ha collaborazioni nella musica che vanno dai pionieri alle nuove leve (Gate Keepaz, Maury B, Left SIde, Raige, Rayden, Ice One, CLementino, Donald D, Fabri Fibra, per elencarli solo alcuni). Non c'è limite alla musica di Mastafive.