Atlante Live @Cap10100 | Opening: Yosh Whale | Afterparty a cura di Andratech

Atlante Live @Cap10100 | Opening: Yosh Whale | Afterparty a cura di Andratech

ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO APS     24-04-2022 - 21:00

#LIVE

Atlante Live
Opening: Yosh Whale
Afterparty a cura di Andratech

Domenica 24 aprile al #CAP10100.
Corso Moncalieri 18, Torino
Apertura porte ore 21:00 fino a tarda notte

Tickets ridotti Online: https://link.dice.fm/Oddea049a427

Gli Atlante sono un power trio di stampo Alternative Rock nato a Torino nel 2016.
Il singolo Atlas, contenuto nel loro primo disco Un’entropia di immagini e pensieri (2019, Pan Music Production) gli permette di essere scelti come artisti del mese su MTV New Generation ed entrare in rotazione sul canale MTV Music.
Inoltre, il videoclip del brano viene inserito fra i 30 finalisti del Mei Superstage e del Premio Pivi 2018. A Novembre 2019 esce il singolo Lamiera, con il quale gli Atlante decidono di unire alla loro matrice rock elementi appartenenti al mondo della musica elettronica.
Durante la quarantena tra Marzo e Maggio 2020, nonostante la distanza, gli Atlante producono Crociate, pub- blicata il 29 Maggio 2020.
Nel corso degli anni hanno suonato in apertura a L’Orso, la Municipàl, gli Eugenio in Via Di Gioia, i Pinguini Tattici Nucleari, i Sick Tamburo e Frah Quintale, e partecipato a importanti festival del territorio piemontese e nazionale come Apolide Festival, Balla Coi Cinghiali, _resetfestival, Memorabilia Festival, Meeting del Mare.
Con l’uscita del secondo disco paure / verità, prevista per la fine del 2021, gli Atlante proseguono il percorso di sintesi tra il rock e l’elettronica intrapreso con la pubblicazione di Lamiera e Crociate.

Yosh Whale, progetto campano nato nel 2016 composto da Vincenzo Liguori e Andrea Secondulfo, a cui si aggiungono dopo poco Ludovico Marino e Sam De Rosa, creando un melting pot tra sonorità Elettroniche, Rock, R’n’B e Soul; quadrati nei picchi di intensità, morbidi nelle chiusure più espressive.
Vincitori dell’edizione 2018 del Premio Buscaglione, oltre al titolo di Next Big Thing, gli Yosh Whale si aggiudicano un tour in vari festival Italiani, condividendo il palco con artisti come i Ministri, Bud Spencer Blues Explosion, Sick Tamburo, Colapesce, Andrea Laszlo De Simone, Canova, Dardust, Voina.
A giugno del 2019, il singolo “Primo Scirocco” viene inserito nella compilation “La tempesta nel bosco” pubblicata dall’etichetta italiana “La Tempesta”.
Nel 2020 pubblicano il video ufficiale di “Nilo” e una live session di “Inutile” con l’etichetta discografica italiana INRI. Ad ottobre 2021 partecipano alla dodicesima edizione di “Music for change” vincendo un tour in vari club italiani organizzato da KeepOn live.
Yosh parla unicamente la lingua italiana che nei pezzi si veste di stati d'animo e mentali, di vite di periferia che si esprimono in musica grazie ad una fusione eterogenea dei background dei suoi componenti.


Green Pass Obbligatorio

CAP10100 è un nuovo spazio culturale inserito nei Centri del Protagonismo Giovanile della città di Torino, con il sostegno di Compagnia San Paolo, Edisu Piemonte, città di Torino e dell'Unione Europea
#10anni10100 #Cap10100