Trio Marilì live

Trio Marilì live

CIRCOLO SUD APS     09-04-2022 - 22:00

“Trio Marilì” è un concentrato esplosivo di sonorità viaggianti.
Le canzoni di Marilì sono un lavoro continuo di ricerca musicale, contaminato da suggestioni che provengono da ogni angolo del mondo, afrocaraibiche, canzone popolare e influenze cantautoriali; influenze che riflettono il carattere curioso e multiculturale del trio.

Marilì è una chitarrista e cantautrice girovaga. Nel 2016 inizia la sua attività artistica come artista di strada, suonando in vari paesi europei, tra il Portogallo e l’Italia. Ama viaggiare per lasciarsi contaminare da influenze musicali diverse. Attraverso la sua attività da scrittrice, riesce a intrecciare narrativa e musica per raccontare le sfumature, la ricchezza sociale e le ingiustizie del nostro mondo.

Abou è un musicista percussionista originario del Senegal. Riesce a esprimere un’energia irresistibile mentre batte sul tamburo per ore, senza mai perdere il sorriso e l’allegria. Ha partecipato a molti festival in Europa e in Senegal. Recentemente, si è esibito sul palco con la famosa cantante italiana Emma MARRONE al Festival di Sanremo in Italia, Youssou N'dour si è esibito allo stesso festival nel 2005. E’ il leader del gruppo Afrodream con sede a Torino, Italia, dal 2015.

Eddy è un compositore, contrabbassista e bassista dalle origini martinicane. Ha studiato musicologia all’università, suonato in moltissimi festival internazionali e partecipato in gruppi di musica jazz, cubana, brasiliana. Il suo tocco musicale è deciso, professionale e creativo. La serietà che mette nei progetti che porta avanti è complementare alla dolcezza del suo sguardo e dei suoi gesti.

Ingresso gratuito riservato a soc* ARCI
Green Pass obbligatorio come da disposizione di legge