TIMPANI // music-forum lab

TIMPANI // music-forum lab

ANATRA ZOPPA CIRCOLO ARCI     26-04-2022

/ I Cantieri dell'Anatra Zoppa /
presentano

T I M P A N I

music-forum lab

Chi ascolta i dischi? I dischi dall'inizio alla fine?
Non come sottofondo mentre cucini o lavi i piatti.
Ma con la stessa attenzione di quando leggi un libro
o quando guardi un film.
Noi sì.

TIMPANI è un format promosso da DEWREC che vuole creare una dimensione di ascolto e confronto musicale alternativa e collettiva.

Si sceglie un disco, lo si ascolta, se ne parla!

Crediamo che oggi, nella vita frenetica di tutti i giorni, sia sempre più difficile fermarsi ed ascoltare. Non solo la musica, ma anche noi stessi, gli altri, le cose intorno a noi. I nostri muscoli uditivi sono intorpiditi, anche quelli di chi, tempo fa, i dischi li ascoltava eccome. E' proprio difficile, per tutt*, fermarsi ed ascoltare.

TIMPANI vuole essere un'occasione per farlo insieme e arricchirci di questa esperienza collettivamente. Uno stretching della curiosità, un esercizio di gruppo.
Di volta in volta, insieme, sceglieremo che disco ascoltare per la volta successiva, che ospiti invitare, di che cosa parlare.
Vi aspettiamo!

Anatra Zoppa - via Courmayeur, 5
Ogni mercoledì dalle 18.00
Ingresso gratuito + GREEN PASS

I Cantieri dell'Anatra Zoppa
sono il nuovo ciclo laboratoriale del circolo e si svilupperà nell'arco del 2022 e, perché no, anche oltre.
L'Anatra Zoppa, storico circolo ARCI di Barriera di Milano, ha chiuso nel 2020 e ha lasciato un grande vuoto nel quartiere. Dall'inizio della pandemia, lo spazio prende di nuovo vita con il progetto di ARCI Torino: Fooding - Alimenta la Solidarietà e la sua grande rete di volontar*. I Cantieri, in questo contesto, sono il tentativo di riaprire l'Anatra al pubblico in una dimensione laboratoriale che lo invita a partecipare e a fare di questo spazio una casa per tutti e tutte.