Suoni, Pagine, Sogni da una Terrazza

Suoni, Pagine, Sogni da una Terrazza

L'ASOLA DI GOVI APS     20-05-2022 - 21:00

Il Laboratorio performativo de L'Asola di Govi ospita lo spettacolo "Suoni,Pagine, Sogni su una Terrazza", proposto la scorsa estate nella splendida cornice di San Sebastiano Po.

Lo spettacolo, nato da un'idea di Giulio Liberati, si sviluppa attraverso un susseguirsi di racconti, aneddoti, letture e poesie che si alternano a momenti di interessanti suggestioni musicali. Poesie di Verlaine, brani di Baricco, racconti di Buzzati, storie di Gino e Michele, ma anche racconti scritti da Liberati stesso, danno allo spettacolo continue fascinazioni e ritmo incalzante.
Giulio Liberati è simpatico e autoironico, riesce nell’intento di fare sorridere e riflettere nello stesso tempo, mentre la voce, fuori campo, e in alcuni momenti in scena di Alessandra Botticelli, completa sapientemente l’opera di narrazione attraverso continui e divertenti contrappunti di contrasto alla voce del protagonista.
Il Pianoforte di Elia Negrin e la voce di Ombretta Mantoan accompagnano lo scorrere delle parole con brani che spaziano da Lucio Dalla a Giorgio Gaber passando anche attraverso una pizzica in Griko salentino.
La forza di “Suoni, pagine, sogni su una terrazza” è la sua semplicità, il suo essere un contenitore di spunti letterari incorniciato dalla musica e tenuto insieme da una buona dose di ironia e improvvisazione!

Di e con Giulio Liberati - Alessandra Botticelli
canta Ombretta Mantoan
al pianoforte Elia Negrin

(prenotazione obbligatoria al 340 2259171)