LINDY HOP SOCIAL DANCE SUMMER EDITION

LINDY HOP SOCIAL DANCE SUMMER EDITION

TURIN CATS APS     29-06-2022 - 21:30

Estate in Circolo, in collaborazione con Turin Cats Aps, presenta:
Lindy Hop Social Dance Summer Edition

Tutti i mercoledì dalle 21.30 alle 24.00.
Estate in Circolo - Giardino dell'Anagrafe - Via Carlo Ignazio Giulio 14/a, Torino
Area food & drink

Entrata libera

LINDY HOP SOCIAL DANCE SUMMER EDITION
Non poteva mancare un appuntamento estivo per dare a tutti gli appassionati della swing dance la possibilità di ballare e di divertirsi all'aperto magari sorseggiando un drink o spizzicando qualcosa tra le varie prelibatezze proposte dalla cucina de l'ARTeficIO.
A partire dal 29 Giugno e fino a metà Settembre il MERCOLEDI' SERA sarà LINDY HOP SOCIAL DANCE aperta a tutti. Un palchetto di 150 mq ospiterà per tutta l'estate i piedi infuocati dei lindy hoppers torinesi e non!
COSA ASPETTARSI:

  • ・Servizio bar non stop dalle 17:30 alle 24:00

  • ・Servizio ristorante dalle 19.30 alle 23.30

  • ・Palchetto da 150 mq coperto (si balla anche in caso di maltempo)

  • ・Lindy Hop Social Dance dalle 21:30 alle 24:00

  • ・Dj set e live bands

  • ・Show e spettacoli


L'Associazione: Turin Cats nasce come libera associazione di appassionati del mondo Swing, ballerini professionisti e non, amanti del ballo e della musica Jazz, che promuovono i balli originari della Swing Era, come Lindy Hop, Balboa, Blues, Charleston, Solo Jazz, Shim Sham, e Big Apple.


Le atmosfere, per rendere l’idea, sono quelle delle sale da ballo animate dalle big band di Benny Goodman, Tommy Dorsey e Duke Ellington o, per restare in Italia, di Ernesto Bonino, quando anche la radio faceva ballare tutti con la musica cosiddetta “sincopata”.


Insomma, con Turin Cats abbiamo riportato al capoluogo subalpino un po’ di quell’atmosfera scatenata degli anni Venti e Trenta del Novecento. Del resto Torino non dimentica di essere stata la culla del Jazz tricolore e di aver portato per la prima volta in Italia un mito come Louis Armstrong.


Nel 2015 Turin Cats si è costituita in Associazione Culturale (oggi Associazione di Promozione Sociale) e propone serate, eventi, corsi, workshop, incontri ed aggiornamenti per gli associati ballerini od insegnanti, ma, soprattutto, è l’aspetto di aggregazione, di gioia condivisa attraverso il ballo e la musica, di contatto e mescolanza di stili ed interpretazioni, che ci interessa mantenere vivo e divulgare il più possibile.


Danzare fa bene, a giovani e meno giovani, unisce e diverte senza distinzioni di sorta : in pista tutti si muovono sui piedi al ritmo della stessa musica!

Contatti: info@turincats.com