ARCI CRACK24 APS 24-06-2022 - 21:30
Ecco il secondo appuntamento de L'ARTE NEL PAGLIAIO 2022 - “Dalle stelle alle stalle”, il festival teatrale di Crack24 in collaborazione con Cascina Duc:
CAPITOLO UNO
con Stefano Bossi, Amos Mastrogiacomo, Elisa Mina e Maria Alessandra Rizzone
musiche Stefano Bossi
adattamento del testo Maddalena Ghirardi
consulenza scenografica Emily Tartamelli e Fulvia Roggero
scenografia Lorenza Mina
produzione ControRealtà
spettacolo realizzato grazie al sostegno della community di Kickster e all’Associazione Il Teatro delle Dieci.
QUANDO
Venerdì 24 giugno, ore 21.30
DOVE
Cascina Duc - Strada del Portone 197 (proprio al confine tra Torino e Grugliasco)
INGRESSO LIBERO, USCITA A CAPPELLO
Per info e prenotazioni tavoli rivolgersi a Cascina Duc al numero 338 6792260 oppure all’indirizzo mail arte.pagliaio@gmail.com
(Si consiglia, chi desidera mangiare, di venire dalle 19.00 alle 20.30 perché alle 21.30 inizia lo spettacolo)
______
Capitolo Uno narra la vicenda di una scrittrice, Anna, che riceve una chiamata riguardante il libro che sogna di poter pubblicare. La donna presa dal panico non sa cosa vuole scrivere, ma entra in suo aiuto la sua “immaginazione” personificata, Uomo, che da subito cerca di aiutarla. In un bar adocchiano due persone perfette per la storia: un uomo, Pierfranco, ed una donna, Mina, seduti a tavoli differenti. Lì avviene l’incontro-scontro tra i due. Da qui parte lo sviluppo dello spettacolo attraverso due piani, quello reale, dove accadono effettivamente le vicende in maniera realistica, ed il piano immaginario, dove la storia viene portata avanti dalla mente di Anna e Uomo.
______
Nel 2019, al termine della scuola di alta formazione Shakespeare School di Jurij Ferrini, i quattro membri di ControRealtà si sono uniti in un collettivo per portare un proprio corto teatrale in giro per vari concorsi in tutta Italia. Nel 2020 nasce a tutti gli effetti ControRealtà e diventa il gruppo Under30 della compagnia “Il Teatro delle Dieci”. Durante la stagione 2021-2022 la compagnia è diventata cogestrice della stagione teatrale dal titolo “Il Teatro (non) è una lumaca” del Teatro Salomone di Cherasco, e organizzatrice del Festival di Drammaturgia contemporanea under30: Lumaca 3.0.
______
In Cascina Duc è possibile trovare un sacco di piatti tipici della cucina piemontese. Carne a Km0 e prezzi pop! Si consiglia, chi desidera mangiare, di venire dalle 19.00 alle 20.30 perché alle 21.30 inizia lo spettacolo.