TORNA «CREATIVAFRICA», OTTAVA EDIZIONE

TORNA «CREATIVAFRICA», OTTAVA EDIZIONE

RICETTE D'AFRICA APS     24-06-2022

A TORINO TORNA «CREATIVAFRICA», OTTAVA EDIZIONE
MUSICA, CUCINA, LETTERATURA E ATTUALITA' AL CIRCOLO JIGEENYI (BUNKER) CON INCURSIONI AL VALENTINO

Tema dell'edizione 2022 Gender, intersectionality and plural african voices.

Una finestra aperta sulle culture africane, tra musica, letteratura, cucina e attualità. Torna a Torino "CreativAfrica", alla sua ottava edizione, che quest'anno sceglie una nuova formula: concentra la sua programmazione nelle giornate di giovedì 30 giugno, venerdì 1 e sabato 2 luglio al circolo culturale Jigeenyi, nello spazio creativo del Bunker (via Paganini 0/200), con alcune incursioni al parco del Valentino.

Tema dell'edizione 2022 "Gender, intersectionality and plural african voices": la creatività e le culture africane si interrogano su come, nelle contemporaneità dell'Africa di oggi, si dispiega e muta il ruolo delle donne, su come le arti interpretano le questioni di genere e su come danno voce ai diritti delle donne e delle persone LGBTQ+.

CreativAfrica è un progetto di Renken e coinvolge Università degli Studi di Torino - Dipartimento CPS, Comitato Torino, Circolo Maurice, Almaterra, Unione Culturale, Polo del ‘900 - Progetto integrato il Colonialismo e noi, Casa editrice 66th and 2nd, Ricette d’Africa, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Per info e prenotazioni: wapp 353 3113671 - info@renken.it

Spettacolo di Federico Sacchi il 2 luglio alle 22.00 con biglietto su Eventbrite
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero con tessera Arci.

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO E PARTECIPA!