ASSOCIAZIONE CULTURALE VARIANTE BUNKER 30-06-2022 - 22:00
30 GIUGNO live at Jigeenyi al Bunker di Torino per la PRIMA esplosiva serata di #CreativAfrica 2022: si parte col volume altissimo al ritmo reggae di Awa Fall
La cantante di origine senegalese salirà sul nostro palco con la sua band al completo. La voce afroitaliana di Awa, grintosa e impegnata, ha conquistato l’Europa ed è diventata simbolo della giovane world music made in Italy. I bassi del sound system, la dub e le sonorità afro-caraibiche incontrano per una notte la black music e i testi si animano di impegno sociale e politico: una musica che denuncia, una musica che propone, una musica da ballare e sentire dentro ognunǝ di noi.
Awa Fall è una delle più belle voci della Reggae e della World Music in Europa. A soli 22 anni e dopo aver cantato in tutto il nostro continente con una media di 100 date all’anno (suonando in tutti i festival più prestigiosi come Rototom Sunsplash, Overjam, Dub Gathering) l’artista di origini senegalesi si prepara a conquistare la scena internazionale, allargando l’orizzonte della propria musica.
Il reggae è nel cuore della giovanissima artista, ma il suo sound intreccia stili plurali della black music dall’ hip-hop all’R&B, dal soul-jazz all’afrobeat.
Vi aspettiamo il 30 Giugno h 22 da Jigeenyi nello spazio creativo del Bunker di Torino (via Paganini 0/200)
TUTTO IL PROGRAMMA DI CREATIVEFRICA LO SCOPRITE QUI: https://www.renken.it/creativafrica-3/