Il Solito Dandy + Nuvolari // CONCORDIA Extra Live

Il Solito Dandy + Nuvolari // CONCORDIA Extra Live

SOUNDSET APS 11-07-2022 - 21:00

IL SOLITO DANDY // NUVOLARI

  • Martedì 12 luglio alle 21.00
  • Teatro Concordia

http://www.vivaticket.com/.../il-solito-dandy.../182880
Teatro Concordia in collaborazione con il progetto “Oltranza Festival - Oltre ogni limite insieme” presenta:
IL SOLITO DANDY + NUVOLARI // CONCORDIA EXTRA LIVE
Il progetto “Oltranza Festival - Oltre ogni limite insieme” è una campagna di raccolta fondi attiva a partire dal 13 giugno fino al 22 luglio, promossa da Eppela e Fondazione CRT, al link eppela.com/oltranzafestival , mirata ad abbattere le barriere architettoniche in luoghi di cultura e spettacolo non ancora accessibili a tutti.
Le donazioni dell’intero crowdfunding serviranno, attraverso la realizzazione di un festival di concerti e laboratori finalizzati a divertire il pubblico e a sensibilizzarlo sul tema della disabilità e dell’ inclusione, a finanziare una piattaforma motorizzata in grado di permettere a chiunque l’accesso agli spettacoli presso il Cine Teatro Maffei di Torino, oggi non ancora accessibile a tutti.
-------
IL SOLITO DANDY
Il Solito Dandy nasce e inciampa in mille fantasie. Suona la chitarra con in testa un’orchestra di violini e aragoste, corre da Torino a Roma con una camicia che sembra uscita da un giardino o da uno strappo sulla tappezzeria, si mescola ai turisti e poi finisce chissà dove, nei sogni coi mostri e le sirene. Canzoni d’amore italiane con le nuvole, gli sguardi languidi da telenovela, le statue barocche e il blu di pescheria. Un sentimentalismo da poveri per chi vive in una città che continuamente perde pezzi e riesce comunque a commuoversi coi tramonti o con un fritto.
https://www.instagram.com/ilsolitodandy/?hl=it
https://www.facebook.com/ilsolitodandy/
------
NUVOLARI
Nuvolari, all’anagrafe Matteo Pisotti, è un ragazzo piacentino classe ‘96, di cui fanno parte quelli che non si capisce bene se siano ancora millennials o già generazione z. A diciott’anni inizia ascrivere le prime canzoni sotto l’influenza dei cantautori del passato e della musica brasiliana, con un piglio attuale in grado di mescolare le esperienze di vita di un ventenne a Milano: dall’università di economia ai mezzi pubblici e tutto quel mondo là fuori da casa sua. I nuovi stimoli, le nuove sonorità e la necessità di esprimere sé stesso in una chiave attuale confluiscono nei brani “Persiani”, “Fuori Corso” ed “Emilia” pubblicati a seguito dell’ingresso nel roster di Bomba Dischi.
https://www.instagram.com/nuvolarinuvolari/