Afrodream / open act: Ambonati DjSet // CONCORDIA Extra Live

Afrodream / open act: Ambonati DjSet // CONCORDIA Extra Live

SOUNDSET APS 13-07-2022 - 21:00

AFRODREAM // AMBONATI DJSET

  • Mercoledì 13 luglio alle 21.00

  • Teatro Concordia

https://www.vivaticket.com/it/ticket/afrodream/182890
Teatro Concordia in collaborazione con il progetto “Oltranza Festival - Oltre ogni limite insieme” presenta:
AFRODREAM / open act: Ambonati DjSet // CONCORDIA EXTRA LIVE
Il progetto “Oltranza Festival - Oltre ogni limite insieme” è una campagna di raccolta fondi attiva a partire dal 13 giugno fino al 22 luglio, promossa da Eppela e Fondazione CRT, sul sito : https://www.eppela.com/, mirata ad abbattere le barriere architettoniche in luoghi di cultura e spettacolo non ancora accessibili a tutti.
Le donazioni dell’intero crowdfunding serviranno a finanziare un festival di concerti e laboratori finalizzati a divertire il pubblico e allo stesso tempo a sensibilizzare sul tema della disabilità e dell’ inclusione.
Il ricavato dalla vendita dei biglietti del festival sovvenzionerà una piattaforma motorizzata in grado di permettere a chiunque l’accesso agli spettacoli presso il Cine Teatro Maffei di Torino, oggi non ancora accessibile a tutti.
AFRODREAM
Afrodream è una band afrobeat/pop che nasce a Torino nel 2015 dall’incontro di Abou Samb, Senegal (voce, percussioni), Eddy Gaulein Stef, Martinica, (basso), Ariel Verosto, Argentina, (piano, flauto traverso), Luca Vergano (chitarra), Jacopo Angeleri (batteria), Simone Arlorio (sax), italiani.
L’atmosfera sonora è la fusione tra ritmiche africane e melodie sognanti e avvolgenti di natura più “occidentale”, sulle quali planano i testi di Samb carichi di messaggi di speranza e talvolta attraversati da una sottile malinconia.
Il sound è il risultato dell’incontro tra musicisti con background culturali e musicali sideralmente diversi, ma che hanno trovato tra loro un equilibrio sia ritmico che melodico; il tutto sfocia in live energici, da ballare in un trasporto quasi catartico.
Dopo diversi live in Italia, Svizzera e Francia a dicembre 2018, gli Afrodream partono per un tour in Senegal, ospiti del “Retba Festival” svoltosi sulle rive del Lago Rosa (Dakar).
Al ritorno, grazie all’obiettivo crowdfounding raggiunto, Afrodream ha ultimato la realizzazione del primo disco “La Teranga”.
AMBONATI DJSET
Viaggio tra sonorità e canti africani e latini su ritmiche house ed elettroniche.